Gustavo Rodríguez, ultimi aggiornamenti: “É grave”. La testimonianza choc e le parole di Cecilia

Il padre di Belén è ricoverato in ospedale a Milano dopo avere riportato ustioni di secondo grado su volto e braccia in un terribile incendio nel varesino

Fiato sospeso in casa Rodríguez. Gustavo, padre di Belén, Cecilia e Jeremias Rodríguez è infatti ricoverato in ospedale dopo essere stato coinvolto in un terribile incidente e riportato delle gravi ustioni in un incendio. Stando agli ultimi aggiornamenti le condizioni sono gravi, ma il padre delle showgirl – seppure ancora in prognosi riservata – si troverebbe fuori pericolo. Cecilia, intanto, ha cancellato subito i suoi impegni di lavoro per stare al suo fianco e incoraggiarlo. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Gustavo Rodríguez ustionato in ospedale: le condizioni del padre di Belén

Nella mattinata di ieri 5 dicembre 2024 Gustavo Rodríguez è stato vittima di un tragico incidente in un capannone industriale che utilizzava come deposito a Gallarate, nel varesino. L’uomo è rimasto coinvolto in un terribile incendio divampato nella struttura e ha riportato ustioni di secondo grado sul viso e sulle braccia. Attualmente si trova ricoverato presso il centro ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano; stando a quanto rivelato dal Corriere della Sera, il 65enne non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il racconto dei testimoni

Al momento le autorità stanno svolgendo degli accertamenti per stabilire la natura dell’incendio del capannone (ex sede di una fabbrica tessile), anche se è quasi certa l’origine accidentale delle fiamme e sarebbe dunque da escludere il rogo doloso. Gustavo Rodríguez si trovava nel suo deposito (in cui passava gran parte del tempo) tra le 10 e le 12 di ieri giovedì 5 dicembre 2024, quando le fiamme sono divampate. Secondo le testimonianze di alcuni presenti nei laboratori adiacenti l’uomo sarebbe fuggito dall’edificio urlando, con la testa e le braccia letteralmente avvolte dal fuoco prima dell’arrivo dei soccorsi.

Le parole di Cecilia Rodríguez

Dalla moglie Veronica Cozzani alla figlia Belén, almeno per il momento la famiglia Rodríguez ha preferito mantenere estremo riserbo sulla tragica vicenda. Dopo avere annullato tutti gli impegni di lavoro (cancellando una diretta social con cui avrebbe dovuto promuovere il suo nuovo brand di abbigliamento), Cecilia Rodríguez si è limitata a pubblicare un post con parole d’incoraggiamento nei confronti del padre: "Forza papà" ha scritto la sorella di Belén, condividendo una foto del matrimonio con Ignazio Moser in cui si può vedere Gustavo accompagnare, emozionato, la figlia all’altare.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963