Guillermo Mariotto, la sua vita privata 'misteriosa': gli amori, l'omosessualità e il bullismo

Da sempre molto riservato, il giudice di Ballando pare sia attualmente single, dopo aver chiuso una storia molto importante con un ex fidanzato.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dal 2005 Guillermo Mariotto è uno dei giudici di Ballando con le Stelle. Classe 1966, lo stilista venezuelano vive da anni a Roma, e ha debuttato nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, nel 1983, come scenografo teatrale ne Gl’innamorati di Carlo Goldoni. Della sua vita professionale si sa praticamente tutto, meno di quella privata, che Mariotto custodisce gelosamente e tiene ben lontana dai riflettori dello showbiz. Dichiaratamente omossessuale, Mariotto è riservatissimo anche sui social: nessuna foto, nessun indizio lasciano intuire se il giudice del dancing show sia o meno fidanzato. Sul web si vocifera sia single ormai da anni, mentre su Gay.it, descriveva così l’amore e le unioni civili: "Credo che l’amore non abbia confini: tutti gli esseri umani, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, hanno gli stessi diritti".

La vita privata di Guillermo Mariotto: l’ex fidanzato

Ricordi di infanzia, della sua carriera, i suoi grandi successi nella moda. Guillermo Mariotto non è di certo uno che si risparmia e ama molto raccontarsi, ma senza mai toccare la sua vita privata. La sfera sentimentale, infatti, è la parte che negli anni sotto i riflettori ha protetto di più. Le poche cose che si sanno sono solo voci di corridoio, come quella su una relazione molto importante con un fidanzato, durata anni e finita tempo fa. Attualmente, quindi, lo stilista dovrebbe essere single, ma data la sua proverbiale riservatezza non c’è certezza né che sia solo, come neanche che sia felicemente accompagnato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Guillermo Mariotto vittima di bullismo: "L’ho vissuto sulla mia pelle perché ero gay"

"Ho vissuto il bullismo sulla mia pelle perché ero gay. Sono sempre stato un bambino pacifico, per la disperazione sono diventato aggressivo una belva feroce. Ma sono riuscito a difendermi", raccontava Guillermo Mariotto al Corriere della Sera nel 2023, anno in cui un 13enne si tolse la vita in Sicilia proprio a causa del bullismo subito. Commentando quella tragedia, "Una storia infinita di ignoranza e crudeltà", il giudice di Ballando colse l’occasione per parlare della sua dolorosa esperienza: "Ricordo che su un campo di calcio, dopo una partita, affrontai il capo del gruppo. Mi sono attaccato ai suoi capelli. Ci hanno dovuto separare. Da quel giorno sono diventato uno degli ‘intoccabili’. Purtroppo bisogna partire dall’educazione e dalla famiglia. Insegnare che non bisogna fare del male agli altri, anche semplicemente stare a guardare senza intervenire rende indirettamente colpevoli".


Potrebbe interessarti anche