Mariotto ‘riappare’ e chiarisce l'uscita da Ballando: "Nessuna fuga", poi svela il messaggio ricevuto dall'autore
Subito dopo il caso della 'sparizione' dalla diretta di sabato sera, Guillermo Mariotto chiarisce: “Nessuna fuga, ma un’emergenza professionale legata alla maison"
Dopo 48 ore di polemiche e rumors più o meno fondati, Guillermo Mariotto ha finalmente chiarito il misterioso abbandono della giuria di Ballando con le Stelle durante la puntata di sabato sera, quando a metà puntata è sparito dal tavolo lasciando Milly Carlucci in imbarazzo: "Nessuna fuga dal programma," ha spiegato lo stilista all’Adnkronos, "ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di sei mesi." L’emergenza era legata alla sua casa di moda Gattinoni, dove un’improvvisa indisposizione della sarta principale ha richiesto il suo intervento per completare abiti destinati a una commessa prestigiosa.
Guillermo Mariotto, la sua verità sulla sparizione a Ballando con le stelle: "Nessuna fuga"
Tutto è avvenuto sabato sera a Ballando con le stelle. Nel corso dell’esibizione di Luca Barbareschi, il venezuelano Mariotto ha lasciato il teatro senza fare ritorno, lasciando stupiti conduttrice e pubblico. Solo in seguito si è saputo che lo stilista, aveva lasciato lo studio per raggiungere in fretta e furia la maison di via Toscana dove si era appena verificata una emergenza lavorativa. La sarta che coordina il lavoro della casa di moda aveva avuto un malore ed era stata ricoverata in ospedale, per questo Mariotto ha deciso di precipitarsi all’atelieur di via Toscana per supervisionare e coordinare il confezionamento degli ultimi abiti di una ricca commessa legata a un matrimonio in Arabia Saudita, prima della partenza di oggi alla volta di Riad.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppTuttavia, la sua assenza ha scatenato dubbi e speculazioni, con alcune fonti che inizialmente avevano attribuito la ‘sparizione’ del giudice dalla diretta su Rai 1 a un malessere fisico dovuto allo stress, una ipotesi della quale ha parlato oggi anche l’ufficio stampa della maison Gattinoni.
Le dichiarazioni di Mariotto: "Mai un’assenza prima"
Infine, è stato lo stesso Mariotto a chiarire il mistero. Parlando ai microfoni di AdnKronos, il giudice ha anche tenuto a sottolineare la sua dedizione al programma di cui è giudice dalla prima edizione (2005), l’unico giurato presente in tutte le 19 edizioni dello show: "Non ho mai fatto un’assenza in tv, nemmeno con la febbre, mai inviato cartonati come altri della giuria", ha detto il venezuelano. Che poi ha svelato il retroscena del dialogo con un autore dopo i fatti di sabato sera: "Stamattina ho inviato a Giancarlo De Andreis una canzone di Cocciante, ‘Un buco nel cuore’, De Andreis (capo autore di ‘Ballando’ ndr) mi ha risposto con un’altra hit di Renato Zero ‘La pace sia con te’".. Per quanto riguarda il suo futuro a Ballando con le stelle, ha lasciato la decisione a Milly Carlucci: "Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Bisogna chiedere a lei." La conduttrice per ora non ha rilasciato commenti ufficiali, mentre Mariotto sarà ospite del programma Da noi… A ruota libera a fine settimana.