Caso Mariotto a Ballando con le stelle, nuove polemiche e Milly valuta provvedimenti: "Presenza non scontata"

Proprio oggi Milly Carlucci ha ripreso i preparativi per la prossima puntata di sabato. Il noto giudice nello show dal lontano 2005 ci sarà? Scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Tra i nomi più chiacchierati e discussi del momento troviamo senza dubbio quello del giudice di Ballando con le stelle Guillermo Mariotto. Nell’ultima settimana, infatti, lo stilista ne ha combinate veramente di cotte e di crude, attirando a sé le critiche di spettatori, utenti web, personaggi dello spettacolo, politici e chi più ne ha più ne metta. Ciò che tutti ora si chiedono è se, a seguito dei suoi vari comportamenti, la produzione dello show di Rai 1 deciderà di chiudere un occhio oppure di prendere provvedimenti importanti nei confronti del giudice. Mariotto ci sarà nella puntata di sabato? Al momento non ci sono certezze, e tutto ciò che sappiamo è che Milly Carlucci è tornata proprio oggi a occuparsi dei preparativi per la prossima puntata dopo lo stop di questo sabato. Cosa deciderà? E, soprattutto, ciò che ha fatto Mariotto è davvero così grave da fargli rischiare l’esclusione da Ballando? Scopriamo di più.

Guillermo Mariotto, dalla fuga da Ballando alle presunte molestie

In una settimana Guillermo Mariotto ne ha combinate di tutti i colori. Nella puntata di Ballando con le stelle del 30 novembre, infatti, il giudice ha improvvisamente lasciato il suo posto per non farvi più ritorno e, soprattutto, senza dare spiegazioni a nessuno, lasciando Milly Carlucci basita e costretta a gestire una situazione complicata. A seguire, lui stesso ha rivelato di aver lasciato il programma per far fronte a un grosso problema relativo alla sua maison di moda. Anche se questo non giustifica il gesto di aver abbandonato il programma in diretta senza dire nulla a nessuno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E come se già non fosse abbastanza, negli ultimi giorni ha iniziato a circolare in rete un video, registrato proprio la stessa sera, nel quale lo stilista si trovava vicino ad Amanda Lear (la ballerina per una notte) e i suoi ballerini. Nel video si vede palesemente come, gesticolando come di suo solito, Guillermo sia finito con il mettere la sua mano sul cavallo dei pantaloni di uno dei ballerini, che prontamente si è spostato. Un gesto chiaramente non voluto, ma che ha addirittura scatenato l’ira della senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione.

"Ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro. Per lo stesso comportamento, due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma. Viene spontaneo chiedersi come mai in questo caso non si abbia ancora avuta notizia di alcun provvedimento della Rai", ha quindi sottolineato la Senatrice.

Ballando con le stelle, cosa ne sarà del futuro di Mariotto?

Dopo tutto questo e le tante discussioni in merito, cosa ne sarà del futuro di Guillermo Mariotto a Ballando con le stelle? Al momento non vi è ancora alcuna notizia certa in merito, e la stessa Milly Carlucci ha rivelato che le sorti del giudice le scopriremo direttamente nella puntata di sabato 14 dicembre. Come sottolineato anche dal Corriere, Mariotto ha senza dubbio "creato più di un imbarazzo alla produzione", e pare che i vertici stiano dunque valutando concretamente la situazione e la possibilità di prendere provvedimenti importanti.

Nelle ultime ore, anche l’account X di Cinguetterai ha aggiunto: "Mariotto si è detto pronto ad accettare la decisione di Milly Carlucci, facendo sapere di aver lasciato lo studio per un episodio di tachicardia di origine gastrica causato proprio dalla notizia che riguardava la sua maison". Non rimane dunque che aspettare la decisione ufficiale, sperando che, nel mentre, Mariotto eviti di combinare altri guai.


Potrebbe interessarti anche