Greta Rossetti, la dedica (tenera) di mamma Marcella a Sergio. Ma il web non perdona (c’entra pure Mirko)

La prima fan della gieffina ha scritto un post social per il genero. Che però ricorda (parecchio) parole già usate per l'ex Brunetti. E Instagram intanto esplode.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Sono tornati insieme, dopo un gran tira e molla. Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, coppia nata nella Casa dell’ultimo Grande Fratello, erano arrivati alla rottura per (supposti) tradimenti di lei. Poi la marcia indietro, Sergio che si rimangia le accuse sui social. E la mamma di Greta, onnipresente con i suoi commenti taglienti, che adesso dedica al fidanzato della figlia tenere parole. Peccato che i fan più attenti, su Instagram, abbiano notato un collegamento sospetto con un vecchio post su Mirko Brunetti. E allora si sono scatenati contro la madre di Greta, senza pietà. Ecco in dettaglio tutta la storia.

Greta Rossetti, la dedica della madre a Sergio

Sergio parlava di "bugie, scappatelle e tradimenti", ma a quanto pare ha già perdonato Greta. Perché lui e la Rossetti, che al GF si erano avvicinati già parecchio, ora sono tornati insieme. Greta usciva da una turbolenta storia con l’ex Mirko Brunetti, che a sua volta si era rimesso (dopo averla tradita) con Perla Vatiero. Insomma una marea di incroci e ripicche, che sembrava destinata a un lieto fine: da una parte Perla e Mirko, felici, dall’altra Sergio e la sua Greta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi però qualcosa si è incagliato. Forse incomprensioni. Forse corna. Fatto sta che i fan temevano già il peggio. Ma adesso che Greta e D’Ottavi si sono chiariti, sospiro di sollievo generale. È felice anche la mamma della Rossetti, Marcella, sempre attentissima alle evoluzioni sentimentali della figlia. Infatti oggi, su Instagram, la prima fan di Greta ha commentato così con un post molto dolce, dedicato anche al genero: "Il giorno più bello? Oggi. L’ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L’errore più grande? Rinunciare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia".

Tutto bellissimo. Non fosse che la stessa, identica frase, Marcella l’aveva già usata non molto tempo fa.

La gaffe di Marcella e l’ironia dei fan

Ebbene sì. La mamma di Greta aveva dedicato le stesse parole anche a Mirko Brunetti, ex storico della figlia. Una gaffe bella grossa, che sembra dimostrare anche carenza di fantasia (e molta superficialità) da parte della signora Rossetti. Per questo, via social, i più attenti si sono scatenati con commenti al veleno. Alcuni esagerati, è vero. Ma altri inevitabili dato lo scivolone clamoroso.

Intanto Sergio D’Ottavi ci tiene a calmare le acque. Dopo aver accusato di tradimento Greta, ha voluto ritrattare sempre su Instagram. "Mi dispiace fortemente", ha detto l’ex gieffino, "se la pubblicazione delle motivazioni della storia riguardante me e Greta possano ledere la sua immagine…soprattutto per chi non conoscendo esattamente la realtà dei fatti possa fraintenderli. Vi chiedo gentilmente di non esprimere giudizi cattivi laddove non è avvenuto un tradimento fisico". Ma al momento della (temporanea) rottura, Sergio aveva detto ben altro: "Un tradimento si può perdonare, però serve il coraggio e la lealtà di ammettere tutto e soprattutto non si deve cercare di giustificarsi quando si viene beccati. Non si può costruire una relazione su fondamenta fatte di bugie, mancanze di rispetto, scappatelle e superficialità".

Difficile capire adesso dove sta la verità. Greta ha tradito o no? Sergio ha mentito prima, esagerando, o lo fa adesso? L’unica certezza è che presto arriverà qualche altro post in merito (si spera senza ulteriori gaffe) dell’attentissima mamma Marcella.


Potrebbe interessarti anche