Grande Fratello, web in rivolta contro la ‘beatificazione’ di Spolverato. E Signorini finisce all’angolo

Dopo la puntata di ieri sera, i social hanno asfaltato il conduttore per l'atteggiamento fin troppo comprensivo nei confronti del modello. Ecco tutti i dettagli.

Al Grande Fratello, Lorenzo Spolverato è diventato il ‘nemico pubblico’ numero uno. Gli atteggiamenti aggressivi, irascibili, le liti frequenti, lo hanno esposto a una valanga di polemiche nel corso delle ultime settimane. E ieri sera Signorini ha provato a metterlo davanti alle sue responsabilità. Lorenzo allora si è scusato, ha raccontato di un’adolescenza difficile, di traumi che l’hanno segnato. Ma non ha convinto tutti. E soprattutto, il pubblico a casa non ha digerito per niente il tono accondiscendente di Alfonso. Così è esplosa la polemica, via social, su questa sorta di ‘beatificazione’ del machismo di Spolverato. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Grande Fratello, la rivolta del web contro Spolverato

Il dramma è iniziato ieri sera, poco dopo la mezzanotte. Alfonso Signorini si è rivolto a Lorenzo Spolverato e lo ha messo sul banco degli imputati. "Dicono che lui sia irruente", ha detto il conduttore, "e che non rispetti le donne. Voglio approfondire l’argomento con lui, anche perché lunedì sarà la giornata contro la violenza sulle donne. Vorrei capire con lui dove nasce questa aggressività e se lo riconosce". Da qui è partito il racconto del modello milanese, tra ricordi di un’adolescenza drammatica e giustificazioni a metà

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Il quartiere non era facile", ha spiegato il gieffino, "frequentavamo persone che mettevano all’angolo mia sorella e io reagivo male. Volevo difenderla ma non ce la facevo e c’erano persone che si approfittavano me…Mi obbligavano a fare cose per conto loro, cose brutte come picchiare o rubare al posto loro". Poi la conclusione, con una minima ammissione di colpa: "Non picchierei mai una donna. Comunque sì, Alfonso. Venivo costantemente schiacciato, anche nel mondo del lavoro e della moda è stato così. Ci sono stati dei comportamenti tipo ‘ti metto i piedi in testa e devi stare zitto’. Quindi poi ho dovuto trovare il coraggio di far capire al mondo chi fossi, ma nel modo sbagliato".

Ma a fare infuriare gli spettatori non è stata tanto la storiella di Spolverato. Quanto l’atteggiamento fin troppo comprensivo di Signorini. "Grazie per il tuo coraggio", ha addirittura chiosato il conduttore, "non è facile parlare dei fantasmi". Per questo, sui social si è scatenata in poche ore una polemica furiosa.

La polemica social dopo la puntata

Tantissimi utenti, soprattutto sul social X, hanno condannato espressamente sia Spolverato che il conduttore. "Lorenzo doveva essere squalificato", ha protestato una fan del programma, "invece: sempre santificato in puntata; non è aggressivo ma passionale; sempre protetto come mai nessuno prima d’ora". E un’altra appassionata ha rincarato la dose: "Il problema siete voi, la vostra mentalità! Non mi stupisce che in Italia succeda quel che succeda se beatificate un Lorenzo o un Basciano!". C’è stato anche chi ha gridato al teatrino, ovviamente: "Ieri sera abbiamo assistito ad una recita (fatta malissimo) di Lorenzo preparato dagli autori per ripulirlo. Era evidente che lui sapesse cosa lo aspettava. Era già tutto previsto".

Ma a riassumere il pensiero comune ci ha pensato una spettatrice in particolare. Che ha commentato l’intera vicenda così: "Quello che mi fa pensare è che ci sono stati concorrenti squalificati per molto meno e a cui non è stata data nessuna possibilità di spiegarsi e invece Lorenzo come prima Massimiliano vengono addirittura fatti passare come vittime. Io rimango sconvolta". Chissà invece come sarà rimasto Alfonso Signorini, dopo questi commenti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963