Guendalina Tavassi sconsolata, niente Gf: "Ci hanno fatto fuori"

Ecco l'ennesima conferma: Pier Silvio Berlusconi, alla guida di Mediaset, sta facendo piazza pulita di influencer o personaggi considerati "trash"

Guendalina Tavassi
Fonte: IPA

Tutti fuori dalle trasmissioni televisive Mediaset: sembra questo il diktat promosso e voluto da Pier Silvio Berlusconi nel ridisegnare ospiti e palinsesti della maggiore emittente commerciali d’Italia. Guendalina Tavassi conferma: fuori, quindi, starlette, showgirl, star del web, influencer e personaggi ritenuti "trash". Dentro giornalisti, divulgatori e commentatori di qualità.

Pier Silvio Berlusconi fa piazza pulita di trash e influencer

Nuove regole in arrivo per la partecipazione come ospiti e cast alle trasmissioni televisive di Mediaset: Pier Silvio Berlusconi ha deciso infatti di dare una svolta "verso l’informazione di qualità" e non rinnova i contratti di influencer o star del web. Ne sono esempio i casting per trovare i nuovi concorrenti del Grande Fratello, che nella nuova edizione dovrebbe prevedere un mix tra Vip e persone comuni, e per La Pupa e il Secchione: le selezioni, infatti, devono seguire le rigide restrizioni decide dal figlio di Silvio Berlusconi, che vuole portare una sferzata d’aria fresca suoi canali dell’emittente di famiglia. A farne già le spese, alcuni nomi noti: Ilary Blasi, ad esempio, non condurrà la nuova stagione dell’Isola dei famosi. Barba D’Urso perde Pomeriggio 5 e sembra fuori da ogni progetto. Stessa sorte tocca a Belen Rodriguez, il cui contratto con Mediaset non è stato rinnovato. Questo netto cambio di rotta segna una svolta epocale rispetto alle gestioni precedenti, che spesso avevano fatto del trash una sorta di cavallo di battaglia per acchiappare audience e telespettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Guendalina Tavassi esclusa dal Grande Fratello

Una delle ultime, in ordine di tempo, a confermare la propria esclusione dalle nuove trasmissioni Mediaset è Guendalina Tavassi. La showgirl, incalzata da diverse domande poste dai fan curiosi del suo futuro, ha pubblicato infatti un post su Instagram in cui racconta ciò che si presenta sempre di più sotto la forma di epurazione. In tanti, infatti, le avevano chiesto informazioni riguardo a un possibile ritorno al Grande Fratello. L’influencer ha escluso categoricamente questa possibilità, giustificando la propria assenza con la nuova linea anti trash di Pier Silvio Berlusconi: "Ha fatto fuori tutte".

Il post di Guendalina Tavassi su Pier Silvio Berlusconi

Guendalina Tavassi ha risposto ai suoi fan: non parteciperà alla nuova edizione del Grande Fratello. In un post pubblicato sulla propria pagina di Instagram, l’influencer prova a spiegare costa stia succedendo in Mediaset dopo il cambio di rotta voluto da Pier Silvio Berlusconi: "Non me lo chiedete più, non farò il Grande Fratello" scrive Guendalina: "Se prima c’era una piccola possibilità, ora ha fatto fuori tutte" prosegue, con un ovvio riferimento alle nuove politiche aziendali di Pier Silvio Berlusconi."A me sinceramente non importa, ho il mio lavoro e mi diverto con Instagram. Se dal mondo della televisione mi arrivano proposte interessanti, le faccio. Altrimenti no. Non sono malata di tv, ma del Grande Fratello sì: è l’unico reality che rifarei, ma non credo ci sia più spazio per influencer e personaggi trash: definiamoci così, ma che ce frega, è bello il trash" conclude raccontando del netto cambiamento in atto all’interno di Mediaset.


Potrebbe interessarti anche