Grande Fratello, top e flop dell'edizione 2023/24: Beatrice (vera) regina, Signorini perde smalto, Cesara divisiva
Finita questa edizione del programma di Alfonso Signorini, rivediamo tutti i momenti e i personaggi che si sono distinti, in positivo o in negativo nel reality
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Beatrice (vera) regina
Nonostante non abbia vinto, fin dalle prime fasi Beatrice si è distinta come vero volto di questa edizione, diventando sicuramente la vincitrice morale per i suoi fan e non solo. Siamo sicuri che sentiremo presto parlare di lei, perché il pubblico reclama a gran voce la sua presenza in TV.
Le crisi di Massimiliano Varrese
Massimiliano non è mai stato particolarmente simpatico a grande parte del pubblico. Che sia a causa del suo carattere nervoso e talvolta aggressivo, che dipenda dal dramma con Heidi Baci e dalla guerra con Beatrice e poi anche con i suoi stessi amici, l'hashtag #VarreseFuori ha accompagnato ogni fase di questo reality.
Cesara Buonamici opinionista
L'arrivo di Cesara come opinionista unica di questa edizione ha fatto molto discutere. Generalmente i suoi interventi sono piaciuti e sembrati sempre sul pezzo, e soprattutto in grado di offrire un minimo di tono ed eleganza. Alcuni fan, soprattutto quelli della Luzzi, hanno però giudicato Buonamici come poco obiettiva.
La produzione del Gf e le continue censure
Il pubblico ha dimostrato più volte di essere stanco delle continue manipolazioni della produzione. Poco incline ad intervenire quando sarebbe servito, e pronta a censurare e a intervenire nelle relazioni dei gieffini, quando non sarebbe stato proprio necessario.
L'amore tra Letizia e Paolo
L'unica relazione amorosa all'interno di questa edizione ad essere sembrata sempre autentica e mai forzata. In altri flirt si è visto chiaramente lo zampino della produzione, altri ancora sono durati un battito di ciglia. Anche Perla e Mirko non hanno retto il confronto, apparendo troppo intenzionati a tirarla per le lunghe per mantenere interesse e consensi del pubblico. Letizia e Paolo, a partire dalle prime fasi del loro rapporto, si sono dimostrati sempre molto naturali.
Alfonso Signorini e la sua conduzione
Signorini potrebbe ormai aver fatto il suo corso nel programma. Le sue edizioni hanno avuto un costante decremento di ascolti, e la sua conduzione appare spesso scialba, maldestra e orientata al qualunquismo.