Grande Fratello, top e flop: Greta scoppia, Rosanna contro le donne

Nella puntata del 23 dicembre la Rossetti si agita a causa della situazione con Mirko, Grecia è vittima di uno scherzo di Signorini e Perla sembra innamorata

Al Grande Fratello le novità non mancano, pur tornando spesso su temi già affrontati. Nella puntata di sabato 23 dicembre del reality show condotto da Alfonso Signorini, in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, assistiamo a una reazione a dir poco incontrollata di Greta Rossetti, che sbotta contro la madre e Mirko Brunetti, dopo il confronto avuto con lui e quello successivo tra quest’ultimo e Perla, decisamente più intimo e meno freddo rispetto a quello con l’ex tentatrice. Rosanna Fratello accusa tutte le donne di fare "branco" e "sparlare di lei", mentre Beatrice Luzzi torna nella Casa anche per dire la sua al riguardo. Tante le sorprese nel corso della serata, tra cui lo scherzo a Grecia Colmenares; i due nuovi ingressi, Stefano Miele e Sergio D’Ottavi; gli incontri di Vittorio Menozzi, che rivede il padre con cui ha un rapporto meraviglioso, e Marco Maddaloni, protagonista di un dolcissimo momento insieme alla sua famiglia; e infine il pensiero di Fiordaliso sull’amore.

Ad affiancare il conduttore in studio sono l’addetta ai social Rebecca Staffelli e l’opinionista Cesara Buonamici, la quale rende immuni Rosanna e Greta. I preferiti delle Casa sono invece Fiordaliso, Massimiliano, Paolo e Anita, mentre al televoto finiscono Perla, Grecia e Monia. Una di loro, lo ricordiamo, rischierà l’eliminazione insieme a Federico, il meno votato dal pubblico della puntata.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I top

Il primo top va sicuramente a Greta Rossetti che non si fa problemi a dire come la pensa, pur esagerando un tantino nei toni. Ma ha ragione lei: basta parlare di Mirko e del triangolo amoroso, è arrivato il momento di concentrarsi su di lei, soprattutto ora che abbiamo scoperto il suo complesso passato da cui sono derivati attacchi di panico con svenimenti improvvisi. Non sappiamo granché sulla questione, e lei non sembra volerne parlare – lo sguardo rivolto alla madre in quel momento la dice davvero lunga – ma immaginiamo che qualcosa verrà a galla a breve.

Il secondo top lo diamo a Fiordaliso per aver esternato le sue emozioni in maniera intensa, senza curarsi del giudizio altrui, parlando di un tema genuino come l’amore e rivelando che le piacerebbe innamorarsi ancora, dopo 15 anni, ma di aver paura di sentirsi ridicola. Lei afferma che la sua testa la porta a pensare che nessun uomo della sua età vada bene per lei, né tantomeno quelli più giovani, però si dice aperta a una relazione con una donna e le parole che usa sono davvero "top": "Purché mi batta il cuore". Forza Marina, non è ancora finita.

Nei top c’è anche Grecia Colmenares che è disposta a passare tutte le feste di Natale nel Tugurio pur di salvare i due nuovi ingressi, permettendogli così di vivere la loro nuova esperienza nella Casa. Nessuna esitazione da parte della gieffina ma, per fortuna, si tratta di uno scherzo, altrimenti avremmo messo autori e Signorini nei nostri flop senza se e senza ma.

Un quarto e ultimo top è per Perla Vatiero e la sincerità dei suoi sentimenti nei confronti di Mirko che traspare da gesti, sguardi e persino dal tono di voce che adotta quando i due sono vicini. Ciò lascia intuire che forse l’amore tra i due non è ancora finito. Un ritorno di fiamma alle porte? Staremo a vedere, intanto la lettera da lei scritta e a lui destinata commuove.

I flop

Il primo flop va a Rosanna Fratello perché pensa di essere sempre sotto attacco. È evidente il suo bisogno di essere al centro dell’attenzione, il suo egocentrismo, in particolare quando crede che tutte le donne siano contro di lei solo perché parlano tra loro, lasciandola sola. Anche Mughini è d’accordo: "Io mi sono sentito a casa dopo 17 secondi. Rosanna ci ha messo del suo". Eh, magari sì, visto che già dopo la puntata successiva al suo ingresso nel loft di Cinecittà ha iniziato una guerra insensata nei confronti di Fiordaliso e Beatrice, che tuttora ci sembra campata per aria, soprattutto perché non le conosce abbastanza per poter insinuare determinate cose. Ad ogni appuntamento con il GF emerge qualcosa di nuovo, che però spesso non trova riscontro. Allora perché non godersi un po’ il viaggio e alleggerire l’atmosfera a tutti? Addirittura ad Anita è mancata Beatrice, e le due donne non è che si amino alla follia… Infine, anche riferirsi a Rosy Chin usando le parole "la cinese" non è rispettoso.

Il secondo flop lo diamo a Mirko Brunetti, rientrato nuovamente nella Casa per un confronto con Perla e Greta. Fin qui tutto bene, a parte il fatto che lascia per la terza volta quest’ultima in diretta quando effettivamente non ce n’è bisogno. Ma il vero flop glielo diamo per il suo intervento in collegamento durante l’incontro tra la Rossetti e sua madre Marcella, non tanto per essersi intromesso, perché è lo stesso Signorini a porgli un paio di domande, ma per aver insistito nel rispondere alla mamma della giovane – arrabbiata con lui per il suo atteggiamento "scorretto" – in un secondo momento, quando Greta chiede a gran voce di non parlare più di questa situazione. Insomma, finché sei chiamato a dire la tua va bene, ma poi basta: "Se davvero vuoi bene a una persona non la metti in difficoltà". Queste, lo ricordiamo, sono parole utilizzate in passato da Mirko. Noi capiamo il suo bisogno di difendersi dall’attacco di Marcella, ma in certi casi lasciarsi scivolare addosso le cose non sarebbe un male, in particolare se la donna che dicevi di amare è in lacrime davanti ai tuoi occhi e ti sta solo chiedendo il favore di chiudere la storia qui.

Il terzo flop lo diamo a Beatrice Luzzi che, pur essendo molto apprezzata e forte nel gestire i vari attacchi alla sua persona, ogni tanto perde il suo stile. Per esempio, oggi, prima di rientrare nel Loft, dichiara di non voler salutare Rosanna Fratello perché "non se lo merita", e lo ribadisce più volte.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963