Grande Fratello (26 novembre), il riassunto della puntata: il televoto è di Helena, le Non è la Rai in crisi, le nomination
Nella puntata del 26 novembre il confronto tra Stefano e Alfonso, ma anche sorprese per Helena e Tommaso, oltre al televoto e alle nomination: cosa è successo
La quindicesima puntata del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini su Canale 5 martedì 26 novembre 2024, vede protagoniste le coppie separate al termine della scorsa puntata – Federica e Alfonso, Lorenzo e Shaila, Helena e Javier, Mariavittoria e Tommaso e Yulia e Giglio – costrette a passare ancora un po’ di tempo divise dal Tugurio. Poi la lite accesa tra Pamela e Ilaria (le Non è la Rai), la quale vorrebbe lasciare il GF. Due gli incontri commoventi: Tommaso rivede il padre, mentre Helena ritrova l’amica Dayane Mello. Infine, i confronti tra Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi e tra Federica e Alfonso. In diretta, infine, scopriamo che gli immuni sono Helena (votata dal pubblico) e Lorenzo. In studio, insieme alle opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici, anche l’addetta ai social Rebecca Staffelli. Vediamo insieme cosa è accaduto nel corso della puntata e chi è al televoto.
Grande Fratello, puntata 26 novembre 2024: cosa è successo
La puntata inizia con due delle coppie separate nella scorsa punta del GF: Yulia e Giglio, i quali pensano di essersi innamorati a vicenda, e Shaila e Lorenzo. Se l’ex Velina si dice innamorata persa, Spolverato non è così convinto di ciò che prova: "Forse sono innamorato di te". Le due coppie avevano la possibilità di tornare nella casa insieme, ma alla fine Yulia e Lorenzo restano nel Tugurio per volere degli altri gieffini, chiamati a scegliere chi no volevano riunire nella casa: finisce in pareggio e quindi nessuna coppia si salva.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDayane Mello è al GF (di nuovo) per salutare l’amica Helena Prestes, un po’ triste in questo periodo. La gieffina scoppia a piangere di gioia appena la vede, mentre l’ospite le dice: "Helena è la sorella che Dio le ha mandato". A questo punto assistiamo al confronto tra Stefano e Alfonso: D’Apice si sente preso in giro da Stefano: "Pensavo fossi veramente buono e invece mi sono fatto fregare da te". Lui smentisce ma Alfonso non ci sta: "Mi avevi detto che la situazione con Federica per te era chiusa", e Stefano ribatte: "Tu devi pensare a Federica, non a me. Sono stati tanti giorni dove io mi limitavo per te, poi ho detto basta. Io sono innamorato di Federica e lo sto dimostrando, non ho paura di farlo. A me poco importa quello che pensi, a me interessa il pensiero di Federica. Tu non ti fidi di lei. Io ti ho solo detto la verità".
Poi il confronto tra Alfonso e Federica. Il primo dice: "Ti ho sempre detto che ci sono, ma tu hai fatto passi verso di me da quando siamo qui. Se io ieri mi sentivo in diritto di essere geloso, perché c’era stato un ravvicinamento. Tu mi hai detto delle cose importantissime, che volevi me al 100%, che volevi chiudere con Stefano, io non ti tengo legata" Federica ribatte: "Non è che Stefano mi sia indifferente, ma con te voglio capire se ci può essere un ritorno di fiamma". Alla fine Federica dà il palo a Stefano e Alfonso: "Sono arrivata a una conclusione: lui mi protegge sempre, ma io mi sento di proteggerlo da me stessa, perché ho fatto molto casino, ho sbagliato in alcune cose. Io devo capire bene quello che provo e scelgo di stare solo con me stessa".
Pamela scoppia a piangere quando sente Ilaria parlare male di lei con Luca Calvani definendola sleale: "È un pugnale Alfonso per me, perché penso di essere molto leale, lo dimostra il fatto che io non dico mai niente di lei. Io pago lo scotto di essere sempre protettiva, io non la sovrasto mai. Mi spiace che abbia questa percezione di me, mi dispiace che ne abbia parlato con gli altri e non con me. Le parole hanno un peso. Tu hai detto che dovevamo fidarci solo di noi". Ilaria risponde: "Io ho avuto queste percezioni e ne ho parlato con Luca. Non si possono più avere percezioni? Io stavo pensando di andarmene, qui non mi sento bene. Non riesco a esprimersi, è un limite mio. Io stavo pensando di fare questa cosa. Io sono una persona che parla poco. Mi sembra che devo sempre dare giudizi in generale, non mi piace. Non pensare che da parte mia ci sia invidia nei tuoi confronti, ma se ti dico che sono sensibile e non ho la forza di dirti certe cose".
Dallo studio Eleonora Cecere dà manforte a Ilaria. Pamela dice che farà il possibile per non sovrastare più Ilaria, ma non se la sente più di giocare in coppia con Ilaria: "A me colpisce che tu hai detto che non ti fidi di me. Io preferisco giocare da sola. Penso di essere coerente". Signorini però dichiara: "Il Grande Fratello non se la sente di separarle e quindi continuano a giocare in coppia". Tommaso incontra il padre (suona il sax), che gli dice: "Sei troppo forte, tu ama qualsiasi cosa accada. Quanto ti voglio bene amore mio, pensa con la tua testa e il cuore. Mi hai fottuto il nome: non sono più Giacomino, sono il ‘babbo di Tommaso’ a Siena". Poi il risultato del televoto lanciato per far scegliere al pubblico il destino di Federica e Alfonso: potranno stare insieme nella casa? Per il 68% dei telespettatori è un no, ma c’è un’altra novità: a raggiungere il gieffino in Tugurio è Stefano.
Il risultato del televoto Grande Fratello: eliminato e percentuali
La preferita del pubblico è Helena Prestes. Ecco le percentuali del televoto Gf di oggi, 26 novembre:
- Helena Prestes (38,1%)
- Lorenzo Spolverato (25,6%)
- Shaila Gatta (23,4%)
- Luca Calvani (9,1%)
- Amanda Lecciso (2,3%)
- Stefano Tediosi (1,6%)
GF nomination, 26 novembre: voti e motivazioni
Le nomination palesi (in Tugurio)
- Lorenzo nomina Mariavittoria: "È la persona che conosco meno"
- Mariavittoria nomina Stefano: "Tra i tuguriati non posso fare altrimenti"
- Alfonso nomina Stefano: "È qui per giocare, ma non si dovrebbe fare con le persone"
- Yulia nomina Stefano: "Me lo sto vivendo poco"
- Stefano nomina Alfonso: "Non mi piace il suo giudizio nei miei confronti"
Le nomination con i piramidali (in casa)
Palesi:
- Jessica nomina Javier: "Non ho una motivazione, ma in questa settimana non c’è stato…"
- Javier nomina Shaila: "Per rimanere coerente con il rapporto superficiale che ho con lei"
- Tommaso nomina le Non la Rai: "Hanno perso la rotta, si stanno autodistruggendo"
- Giglio nomina Federica: "Per la convivenza, spero trovi la Fede che tutti vogliamo conoscere"
Segrete:
- Shaila nomina Javier: non dà la motivazione perché ovvia.
- Luca nomina Giglio: "Ho bisogno che salti un po’, non sta vedendo tutto ciò che di buono ha intorno, si focalizza solo su una cosa"
- Amanda nomina Federica: "Gli altri non posso nominarli"
- Helena nomina Giglio: "Abbiamo discusso"
- Federica nomina Javier: "Tutti mi sono stati accanto, ma lui era in Tugurio, non è colpa sua ma non posso votare gli altri"
- Le Non è la Rai nominano Tommaso: "Ha esagerato dicendo che la nostra discussione è stata autodistruttiva"
Chi è al televoto Grande Fratello (26 novembre): Javier, Giglio, Federica e Stefano
I nominati della quindicesima puntata del Grande Fratello sono Javier, Giglio, Federica e Stefano. Il pubblico deve decidere chi vuole salvare e il concorrente più votato sarà immune al prossimo televoto, il cui risultato sarà svelato lunedì 2 dicembre, sempre su Canale 5.