Grande Fratello è caos: la produzione ferma il televoto e annuncia: "Provvedimento disciplinare". Cosa sta succedendo

Nuovo colpo di scena, stop alle votazioni e conferma ufficiale: in arrivo un provvedimento disciplinare

"Il televoto attualmente in corso è annullato, in vista di un provvedimento disciplinare che verrà annunciato nel corso della prossima puntata, mercoledì 8 gennaio. Gli utenti che hanno votato tramite sms saranno regolarmente rimborsati".

Poche parole sui profili social del Grande Fratello annunciano con un comunicato ufficale agli utenti che il televoto in corso è stato bloccato, e questo in attesa di un provvedimento disciplinare che verrà reso noto durante la puntata in diretta prevista mercoledì 8 gennaio in prima serata su Canale 5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Grande Fratello: stop al televoto e proteste social

In nomination, fino al momento della sospensione dei voti erano finiti: Bernardo Cherubini, Helena Prestes, Shaila Gatta e Stefania Orlando. Con il comunicato ufficiale, diffuso pochi minuti fa, la produzione ha deciso di bloccare tutto, in vista di un provvedimento che quindi, con tutta probabilità, coinvolgerà uno dei quattro nominati.

Naturalmente, nel momento in cui il comunicato ufficiale del Grande Fratello è stato pubblicato, i post sono stati sommersi da una valanga di commenti ma, va detto, soprattutto su Instagram, di persone che protestavano sull’eventualità del provvedimento che potrebbe riguardare solo Helena Prestes, dopo la famosa lite del bollitore di venerdì 3 gennaio. Nella stragrande maggioranza di questi commenti, si invocano provvedimenti che non si concentrino solo sulla modella brasiliana. In molti infatti affermano che il provvedimento, se dovesse essere la squalifica di Helena, dovrebbe essere accompagnato dalla squalifica di Jessica e Ilaria, che si sono rese comunque protagoniste, secondo questi commenti social, di comportamenti provocatori e irrispettosi nella casa.

La posizione di Ilaria Galassi di Non è la Rai era comunque già in bilico, tanto che c’è chi ipotizza che in realtà il provvedimento disciplinare potrebbe riguardare non Helena, o comunque non solo Helena, ma anche lei. Ma appunto, sono diversi i coinquilini che hanno dato uno spettacolo ben poco dignitoso o hanno detto parole inaccettabili in un contesto di convivenza civile.

Quello che è certo è che il reality è finito nel caos e che questo tipo di tv che gioca a osservare animi portati all’esasperazione, diventa sempre meno gestibile e, dicono i numeri, anche meno gradita, di anno in anno, al pubblico.

Vedremo mercoledì 8 gennaio in prima serata su Canale 5 quali provvedimenti ha in mente la produzione, ma certo è che la convivenza nella Casa è ormai incandescente, con gli inquilini pieni di veleno, spaccati in due gruppi, rivali gli uni con gli altri. Una situazione che, qualunque siano le decisioni prese, molto difficilmente si raffredderà di qui a breve.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963