Grande Fratello, Stefano entra ed è subito 'guerra' con Alfonso: "Hai segregato Federica in casa per 8 anni"

Nella puntata del 12 novembre non mancano dibattiti accesi, come quello tra l'ex coppia di Temptation Island e l'ex tentatore che ora frequenta la gieffina

Durante la puntata del Grande Fratello, in onda su Canale 5 martedì 12 novembre 2024, Alfonso Signorini si sofferma sulla ex coppia di Temptation Island, Federica Petagna e Alfonso D’Apice, e il motivo è quello che temevano sin dall’inizio: l’ingresso nella casa di Stefano Tediosi, l’ex tentatore che ha ‘rubato’ il cuore della giovane, allontanandola sempre più dall’idea di tornare con Alfonso (anche se il vero motivo è la gelosia di lui): "Non mi sento fidanzato. Ci frequentiamo. Fidanzato è quando arriviamo a un punto in cui lei ha dimenticato il suo passato e iniziamo un percorso solo nostro. Secondo me sta facendo chiarezza ora", dice lui. Scopriamo insieme cosa è accaduto nel corso della diretta e come la coppia ha preso la notizia di Stefano come nuovo concorrente del reality.

Grande Fratello: l’incontro tra Alfonso e Stefano

Mentre Federica si trova nel salone della casa, in Mystery Room assistiamo al confronto tra Alfonso e Stefano, con il primo che dichiara: "Io non ho nulla da dirgli, non lo conosco, ho solo valutato quello che ha fatto sui social (pubblicare un’immagine con Federica solo per acchiappare lei, ndr)". Il nuovo concorrente non ci sta: "La foto abbiamo deciso insieme di pubblicarla", e poi spiega il motivo: "Era uscito di tutto su di lei, così abbiamo deciso di non nasconderci più". Alfonso gli chiede: "Quanti anni hai?", e Stefano risponde: "32". Poi arriva l’affermazione più immatura e banale sentita finora: "Si vede". L’ex tentatore però, sorridendo, ribatte: "Da cosa si vede? Hai segregato una donna in casa per 8 anni! Federica mi aveva raccontato che lui usciva e lei rimaneva a casa a stirare". Alfonso smentisce tutto, chiarendo che "ci siamo annullati a vicenda", e poi aggiunge: "Quando stava a casa, io ero al lavoro".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poco dopo interviene Signorini, il quale chiede a Stefano il motivo per cui ha deciso di partecipare allo show: "Io sono qua perché vorrei approfondire anche la mia conoscenza con Federica. Da quando è finito il programma siamo stati insieme sei giorni: siamo rimasti a casa, non ci siamo vissuti molto", spiega il diretto interessato prima di ascoltare la battuta di Beatrice Luzzi dallo studio: "È destino di Federica, essere segregata".

L’incontro tra Federica e Stefano al GF

Federica e Stefano si (ri)trovano nel Salone della casa e la prima cosa che fanno è abbracciarsi forte. Poi i due iniziano a parlare di "lavoro" e Signorini chiede di spiegare il focus della conversazione, anche visto che Federica è partita in quarta e ha dato per scontato che tutti i telespettatori fossero informati sui fatti. "Alfonso sostiene che io stia con Federica per Lavoro, un suo amico glielo avrebbe detto. Sarà una tecnica per avvicinarla a sé", chiarisce il giovane prima di precisare che il motivo per cui non si sono ancora dati nemmeno un ‘bacetto’ è "per una questione di rispetto verso Alfonso, non sono il tipo di persone che si mette davanti a lui e fa queste cose".

Una volta detto ciò, Beatrice Luzzi si domanda quale sia la frase tatuata sul collo da Stefano e lui dichiara: "È solamente colpa mia". Al che Signorini ironizza: "Lui gioca d’anticipo!" Poi il conduttore dice al nuovo concorrente di raccontare a Federica quanto detto a lui in precedenza, ovvero del fatto che non si considera fidanzato perché ha dei dubbi: "Io ho parlato con Giovanni, il tentatore, e mi ha detto che vi siete visti e c’è stato un bacio, me lo ha detto lui eh. Mi ha giurato che vi siete sentiti anche dopo il programma". Lei smentisce e lui continua a esporre i suoi dubbi: "Poi mi ha confermato pure il fatto del cugino Antonio. Avevi bevuto un po’ e lo hai baciato". "Pure lui?", chiede ridendo Signorini. Federica non prende benissimo queste sue affermazioni: "Sono cose che non mi aspettavo, ci resto male". In seguito Signorini chiede ad Alfonso, in Confessionale, se fosse a conoscenza di questi baci, dati dopo l’avventura a Temptation Island, e lui dichiara di non saperne nulla. A questo punto Signorini gli dice di raggiungere Federica e Stefano nel salone.

Il confronto a tre al Grande Fratello: Alfonso, Federica e Stefano

Nel frattempo la gieffina dice a Stefano: "Che delusione, apriremo una libreria con tutte le persone che si sono baciate con Federica", e lui fa la battuta: "Il limona-day". Poi Alfonso afferma: "Lui recita un copione, basti pensare alla parola ‘segregata’. Federica non ha mai usato questo termine parlando di me. Mi spiace quando mi viene detta, e lei può confermare che non l’ho mai fatto". La giovane interviene: "Segregata è una parola grossa, però il senso è questo". Allora Alfonso le ricorda che uscivano sempre insieme e a casa non stavano quasi mai, ma Stefano non gli crede: "Lei mi ha detto che non poteva fare niente". Non manca la reazione: "Non è così, se poi tu, Federica, hai raccontato un’altra storia a lui è diverso".

A questo punto Signorini pone fine al dibattito e fa entrare gli altri gieffini nel salone, chiedendo poi a Mariavittoria il motivo per cui ritiene Stefano un "viscido", ma lei smentisce subito di aver usato quel termine nei suoi confronti: "Mi è sfuggito di averlo detto. Non posso esprimere un giudizio su di lui perché non lo conosco, ma da come me ne hanno parlato il suo comportamento potrebbe essere mosso da un desiderio di notorietà". Shaila, su richiesta del conduttore, interviene: "A pelle, da fuori, io gli sarei saltata addosso, ‘sti cavoli di Antonino e gli altri, è libera di fare ciò che vuole. Può finalmente vivere dopo 8 anni di relazione?" In seguito Alfonso dice a Signorini: "Stefano ha riconfermato quello che ha fatto sui social, per me lì non ha protetto Federica, voleva solo like. Ora è entrato mettendo tutte le persone a conoscenza di questi baci… avrebbe dovuto parlargliene in un luogo più appartato". Il conduttore però gli ricorda di essere stato lui a chiedere a Stefano di esporre i suoi dubbi a Federica, e Alfonso ribatte: "Se lo avessi chiesto a me, ti avrei risposto che preferivo parlarle di altro appena entrato nella casa".

A questo punto Signorini gli chiede se vorrebbe Stefano come concorrente del GF e lui, sicuro, esclama: "Non lo voglio come nuovo concorrente, non lo vorrei avere in casa". A Federica invece farebbe piacere averlo nel reality e Signorini infierisce: "Qua già si dividono le vostre strade allora", e poi annuncia ufficialemente che "Il Grande Fratello ha deciso che Stefano non è un concorrente, ma un nuovo concorrente del GF, fatevene una ragione".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963