Al Bano al Grande Fratello, secco no a Signorini: "Non mi sento adatto", poi manda messaggio a Carlo Conti

A tre anni dal primo “no” il conduttore avrebbe contattato il cantante per la prossima stagione del reality, ma le richieste economiche sono un problema

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alfonso Signorini mette nel mirino Al Bano. Stando agli ultimi rumor, infatti, il conduttore sarebbe in contatto con il cantante per convincerlo a prendere parte alla prossima edizione del Grande Fratello. Dopo avere già incassato un rifiuto nel 2021, Signorini avrebbe deciso di ritentare il colpaccio per arricchire il parco "vip" della 18esima edizione del suo reality show, ma le richieste economiche di Albano Carrisi sarebbero al momento un enorme ostacolo. Scopriamo tutti i dettagli.

Grande Fratello, Alfonso Signorini chiama Al Bano

A pochi mesi dall’inizio della nuova stagione, Alfonso Signorini sarebbe al lavoro per la 18esima edizione del Grande Fratello. Dall’ipotesi Cristiano Iovino, "l’uomo del caffè" con Ilary Blasi e vittima della presunta aggressione da parte di Fedez, al sogno Vera Gemma, il cast del GF sta gradualmente prendendo forma. Come anticipato, però, il conduttore avrebbe un altro sogno nel cassetto già da tempo: fare varcare l’iconica porta rossa di Cinecittà ad Albano Carrisi e averlo tra i concorrenti del suo reality show.

Come rivelato da un’indiscrezione lanciata dall’esperto di gossip Amedeo Venza, infatti, Signorini avrebbe contattato Al Bano per il Grande Fratello 18, che partirà il prossimo autunno. Nonostante i buoni rapporti tra il cantante di Cellino San Marco (recentemente impegnato nella giuria di Io Canto Family) e Mediaset, però si tratta di uno scenario complesso. Al Bano, infatti, avrebbe sparato alto in termini di cachet, alzando le richieste economiche. Spetterà dunque a Signorini decidere se "investire" su un nome altisonante come quello del cantante o continuare a guardarsi intorno a caccia di nuovi vip per la prossima edizione del GF.

Il primo rifiuto: cos’è successo

Come anticipato, per Al Bano non si tratta di una prima volta. Il cantante fu già contattato dalla produzione del Grande Fratello nel 2021 per prendere parte alla sesta edizione della versione "Vip" del programma (vinta da Jessica Hailé Selassié). Stando ai rumor, Signorini trattò con l’intera famiglia Carrisi, da Albano a Loredana Lecciso fino alla figlia Jasmine, ma incassò un "no" perché il cantante ritenne fosse una trasmissione non adatta a lui. Chissà che, a distanza di tre anni (e archiviata la guerra contro le fake news), una ricca offerta non possa fargli cambiare idea. Quel che è certo è che Al Bano ha messo nel mirino anche Sanremo 2025 e la sua priorità è convincere Carlo Conti a farlo tornare sul palco dell’Ariston a febbraio.

La risposta di Al Bano

La notizia del desiderio di Signorini di arruolare Al Bano ha fatto rapidamente il giro del web, tanto da spingere il cantante a intervenire per commentare il tam tam mediatico che lo stava riguardando. Raggiunto dal sito Tag24, infatti, l’artista pugliese ha smentito con fermezza l’indiscrezione: "Io al Grande Fratello? Una balla enorme pure questa. Il Grande Fratello poi è una trasmissione per cui non mi sento adatto", ha detto. "Cachet? Una balla clamorosa. Sembra che per fare notizia bisogna sempre usare il mio nome. Ho la sanremite acuta vorrei partecipare un ultimo anno in gara".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche