Grande Fratello: Signorini piange in diretta, Beatrice fa pace con Alessio e stronca Letizia
L'ultima diretta crea momenti molto intensi per gli inquilini e il conduttore in studio. Le nomination in particolare creano sempre attriti, ma c'è una buona notizia
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Dopo un intervento in cui Stefano parla del forte rapporto con sua madre e di quanto lo abbia aiutato e supportato negli anni, Signorini non può fare a meno di commuoversi: "Che meraviglia. Non ho molte parola da dirti, rivedo in quello che dici molto di me stesso. Mi è difficile parlare. La differenza è che tu la mamma ce l'hai e quindi devi godertela finché c'è. Hai detto che la connessione è per l'eternità. Sì, è proprio così, le mamme sono speciali. Mi manca tanto", dice piangendo.
Alessio e Beatrice si ritrovano in giardino per scambiare due chiacchiere. I due riflettono su quanto accaduto durante il confronto con Simona ed esprimono il loro punto di vista a riguardo. Il concorrente ammette di aver mosso determinate accuse nei confronti della sua coinquilina in quanto infastidito da alcuni suoi comportamenti scorretti. Si dice stupito, però, dalla reazione di Beatrice: spiega che, reputandola una persona molto saggia e intelligente, avrebbe preferito che lei prendesse le difese di Simona senza screditare il suo pensiero. Per evitare di essere frainteso, però, aggiunge “Io mi sto affezionando a te e ho una stima enorme", ribadendo così l'affetto e l'ammirazione nei suoi confronti. L'attrice ammette di essere entrata a gamba tesa nel discorso solo per evitare che la conversazione prendesse una piega piuttosto scomoda e coinvolgesse ingiustamente l'intera Casa: “Io ti ho fermato quando tu hai parlato a nome di tutti”.
Amareggiata per le Nomination ricevute, Beatrice si confronta con Letizia e manifesta il suo malcontento. Dispiaciuta per averle arrecato non poco malcontento, al termine della diretta Letizia decide di confrontarsi con la sua coinquilina per darle spiegazioni. Ribadisce di averla nominata solo perché, essendo in difficoltà, non si è sentita di penalizzare gli altri e, ritenendola molto forte, ha inevitabilmente fatto ricadere la sua scelta su di lei. “Oggi ero in difficoltà” dice e, certa che il pubblico vorrà salvarla anche questa volta, aggiunge “Tu sei molto amata”. Beatrice ammette di esserci rimasta in male in quanto, dopo quanto accaduto, non si sarebbe mai aspettata di ricevere altre Nomination da parte loro. “Ci sono molte altre persone” dice infatti. “Vuoi che ti perdoni?” domanda poi e, delusa, aggiunge “Non ti perdono”.
Parlando con Cesara il conduttore ha rivelato: “Questa è una serata piena di emozioni, ma questo l’avrete capito già amici. Diciamo che è un po’ un’ottovolante, è un po’ il nostro San Valentino, esatto. Siamo arrivati alla trentasettesima puntata di questa edizione e voglio dire che ce ne aspettano molte altre, ma molte, molte altre. Un po’ come dicevano gli antichi, Hic manebimus optime, che significa qui staremo benissimo. E infatti qui noi rimaniamo e ci stiamo anche benissimo. Se ne facessero una ragione. E ora continuiamo a parlare di flirt e seduzione“.
Giuseppe, dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso, riprende il proprio posto tra i concorrenti. Ora il ragazzo sembra stare meglio, sorride e sembra molto più in forma di quanto non fosse prima.