Grande Fratello, riecco Maria Teresa Ruta: Signorini punta sull’effetto nostalgia dopo il 'terremoto'. Quando entra

Dopo l’uscita di Jessica ed Helena, il conduttore sarebbe pronto a far tornare nel programma un’altra Vip iconica per cercare di salvarne le sorti.

Le ultime puntate del Grande Fratello hanno portato a evidenti cambiamenti all’interno delle dinamiche del programma. Le uscite di Jessica Morlacchi e di Helena Prestes hanno destabilizzato gli equilibri portando gli autori a una riflessione concreta su quella che sarà la direzione da far prendere al reality da ora in poi. Fino ad ora gli ascolti tv registrati non sono stati particolarmente promettenti e soddisfacenti, ed è per questo che gli autori pare stiano organizzando una terza ‘mossa’ nostalgia per cercare di salvare le sorti del programma. Dopo Eva Grimaldi e Stefania Orlandi, pare sia già prevista una nuova super concorrente: Maria Teresa Ruta. Scopriamo di più.

Grande Fratello, Maria Teresa Ruta pronta a tornare

Dopo aver già cercato di alzare gli ascolti del Grande Fratello con l’arrivo di Eva Grimaldi e Stefania Orlando, pare che Alfonso Signorini sia intenzionato a ripescare nuovamente dall’edizione del GF Vip 5 riportando all’interno della Casa più spiata d’Italia anche Maria Teresa Ruta. Da quanto riportato da Davide Maggio, il suo ingresso sarebbe già previsto per il prossimo giovedì 23 gennaio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una scelta che rimane coerente con la linea "nostalgica" che questa edizione del reality ha scelto di seguire, riportando in auge ex concorrenti famose che a loro tempo sono state in grado di creare dinamiche e attirare l’attenzione del pubblico. C’è da dire però che ciò che ha funzionato in passato, in base a determinate circostante, non è detto che debba funzionare anche nel presente. Senza alcun dubbio, il carattere forte ed esuberante di Maria Teresa Ruta non potrà che scuotere gli animi degli inquilini all’interno della Casa, ma non è dato sapersi se questo basterà anche a salvare le sorti del reality. Questa strategia amarcord funzionerà? Staremo a vedere.

GF, l’addio di Jessica ed Helena grava sulle sorti del reality

Come in ogni edizione, sono le dinamiche tra i concorrenti del GF a catalizzare maggiormente l’attenzione del pubblico. Ed è proprio per questo che, fin dall’inizio, gli autori hanno cercato di giocare in particolar modo sui legami creati e sulle forti inimicizie. In particolar modo parliamo delle relazioni tra Shaila e Lorenzo, tra Giglio e Yulia, così come quella tra Mariavittoria e Tommaso e molte altre. Allo stesso tempo però, è stato dato grande spazio anche ai forti scontri tra Helena e Shaila, tra Jessica ed Helena e tra Jessica e Luca Calvani. L’uscita di Jessica ed Helena ha dunque avuto un peso molto importante, sia nelle dinamiche interne che, di conseguenza, in termini di attenzione da parte del pubblico. E ora non rimane dunque che capire cosa si inventeranno gli autori per far fronte a queste grandi assenze.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963