Grande Fratello, il nuovo cast “a trazione” soap (da Beautiful a Il Segreto): Signorini arruola 4 star, chi sono

Prende sempre più forma il cast del nuovo reality Mediaset. Tra i papabili, l'attore Luca Calvani e anche l'ex Temptation Island Javier Martinez. Ecco i dettagli.

Continuano le indiscrezioni sul prossimo Grande Fratello. Poco fa, sono usciti i nomi di altri quattro concorrenti vip che dovrebbero entrare nella Casa più spiata d’Italia a settembre. E il leitmotiv sembra già chiaro: Signorini e gli autori puntano forte sui volti delle soap più amate dal pubblico Mediaset, dall’intramontabile "Beautiful" a "Il Segreto". Ci sarà (pare) anche un volto tv degli anni Novanta, Luca Calvani, noto soprattutto per la sua partecipazione a Distretto di polizia. E in più si vocifera di un’ex Temptation Island, passato dal programma nel 2019. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Grande Fratello, il nuovo cast "a trazione" soap

Quattro nuovi nomi, e tre vengono dal mondo soap. Così prende forma il nuovo cast del Grande Fratello, che a settembre dovrà fare faville in tandem con gli altri programmi di punta della galassia Mediaset, cioè Uomini e Donne e Temptation Island. A parlare dei papabili concorrenti è Fanpage.it, che fa senza problemi nomi e cognomi: Iago Garcia, Clayton Norcross, Luca Calvani e Javier Martinez.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Andiamo dunque con ordine. Iago Garcia viene direttamente dalla soap spagnola più amata, "Il Segreto", dove ha recitato nel ruolo di Don Olmo Mesia. Ed è stato anche Justo Núñez in "Una vita", oltre ad aver partecipato all’edizione italiana di Ballando con le Stellenel 2016. Quindi è un volto che il pubblico conosce e ricorda volentieri, e in più parla l’Italiano, dato che fino al 2022 ha vissuto a Roma con la compagna italiana Eleonora Puglia. Insomma, una scelta che sembra promettere bene.

Quanto al secondo nome, Clayton Norcross, anche qui Signorini sembra fare una scelta oculata. È Clayton è un attore statunitense diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Thorne Forrester nella soap opera Beautiful. Ha anche partecipato a soap argentine di successo, come "La donna del mistero" e "Milagros", e gli italiani più attenti si ricorderanno di lui perché nel 1998 affiancò Sabina Guzzanti nella conduzione de "La posta del cuore". E in più, l’americano è stato già concorrente di un reality: nel 2005 prese parte a La Fattoria. Ma già la partecipazione di Calyton Norcross a "Beautiful" sembra una garanzia: probabile che una buona fetta di affezionati della serie si sincronizzi sul GF solo per dare un’occhiata a lui.

Le altre mosse di Signorini

Tra i nomi di cui parla Fanpage, nel cast del prossimo Grande Fratello di fa largo anche un italiano. È Luca Calvani, attore anni Novanta che raggiunse l’apice della sua carriera con la partecipazione alla serie Distretto di polizia. Poi anche film importanti, per lui, come "Le fate ignoranti" di Ferzan Özpetek, tante apparizioni in altre soap di grido: da Carabinieri a Beautiful, passando per Don Matteo e Un posto al sole. Con la scelta di Calvani, Signorini e soci provano tra l’altro a dare continuità al filone (di successo) inaugurato l’anno scorso con Beatrice Luzzi. Puntano su un attore della buona tv del passato, noto soprattutto tra anni Novanta e Duemila. Che porta con sé una marea di affezionati e la voglia di tornare sulla cresta dell’onda.

E infine, il quarto nome del cast che trapela oggi è quello di Javier Martinez. Ex pallavolista argentino, Martinez ha partecipato sia a Temptation Island nel 2019 che a Uomini e Donne, in qualità di corteggiatore della tronista Sara Tozzi. Fu allontanato dal dating show perché aveva una relazione parallela, fuori dal programma. Quindi è una figura anche controversa, ma già apprezzata dal pubblico dei reality italiani. E poi puntare su ex dei programmi della De Filippi si è già rivelata una mossa vincente, in passato. Perla Vatiero, con Brunetti e la Rossetti, nell’ultima edizione ha tenuto in piedi le sorti dello show di Signorini. Quindi le premesse sono buone. Bisogna solo vedere cosa accadrà alla prova dei fatti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963