Grande Fratello, Mediaset ferma Signorini: stasera niente puntata. Perché

Il reality show di Canale 5 oggi (giovedì 23 novembre) non andrà in onda, ma tornerà regolarmente lunedì 27. E nel mese di dicembre si aggiungerà anche l'appuntamento del sabato.

Oggi è giovedì, ma il Grande Fratello non ci sarà. Al suo posto, su Canale 5, andrà in onda "Zelig", lo show comico presentato da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Tutto questo perché il "delirio" delle ATP Finals con Sinner, in onda sui canali Rai la scorsa settimana, ha costretto i vertici Mediaset a correre ai ripari. Tanti i programmi slittati, quindi, come "Io Canto (generation)", il cui debutto era previsto inizialmente per giovedì 16 novembre (alla fine è andato in onda ieri sera). In questo marasma, insomma, a rimetterci è stato il Grande Fratello, che oggi perde l’appuntamento settimanale del giovedì. Anche se guadagna una bella "promozione" nel mese di dicembre, quando il programma di Signorini andrà in onda anche di sabato, per cinque settimane di fila. Ecco i dettagli.

Grande Fratello, salta la puntata di oggi (23 novembre)

Lo aveva annunciato lo stesso Alfonso Signorini, al termine della puntata di lunedì 20 novembre: "Momento importante prima di salutarci: ora saprete chi andrà al televoto. Voi lo sapete che ci vediamo lunedì prossimo quindi avrete una lunga settimana tutta per voi". Il Grande Fratello, per questa settimana, salta l’appuntamento classico del giovedì sera, e tornerà quindi in onda lunedì 27 novembre.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una decisone difficile, ma necessaria, perché a partire dalla scorsa settimana il palinsesto Mediaset si era complicato terribilmente, tra rinvii, slittamenti e "rattoppi" dell’ultimo minuto. Tutto era iniziato con l’intento di arginare il clamoroso successo delle ATP Finals di Tennis trasmesse sui canali Rai. Allora niente "Io Canto (generation)", giovedì 16 novembre: il programma di Gerry Scotti viene spostato al mercoledì successivo (cioè ieri), e questo fa slittare di conseguenza "Zelig", che finisce in onda questa sera. Per evitare allora di spostare a domani il Grande Fratello (a scapito di "Ciao Darwin"), i vertici del Biscione hanno preferito annullare direttamente la puntata del reality.

Il nuovo assetto del Grande Fratello

Ma il sacrificio del Grande Fratello non è stato invano. Perché dal 2 dicembre lo show di Canale 5 andrà in onda per 5 sabati consecutivi, andandosela così a giocare con "Ballando" su Rai 1. Endemol era inizialmente titubante nel concedere questo slot al programma, data la difficoltà di confezionare due puntate a distanza di due giorni (sabato e lunedì). Ma gli ottimi numeri fatti registrare ultimamente dal GF alla fine hanno convinto tutti. Questo nuovo assetto durerà fino a sabato 30 dicembre. Poi breve vacanza di Capodanno – nessuna puntata andrà infatti in onda lunedì 1 gennaio – e dopo un meritato riposo i giochi potranno riaprirsi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963