Grande Fratello, scatta la rivoluzione: Signorini taglia un pezzo del programma. Chi ‘salta’ e perché

Riparte il Grande Fratello orfano di una parte parallela allo stesso reality: non ci sarà infatti la trasmissione in streaming, GF Party, su Mediaset Infinity.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

È tutto pronto per la nuova edizione del Grande Fratello che aprirà i battenti il prossimo lunedì 16 settembre. Tuttavia non ci sarà più una trasmissione parallela che andava in onda su Mediaset Infinity e sul sito ufficiale del reality show di Alfonso Signorini, il GF Party.

Il Grande Fratello 2024 orfano del GF Party

Il GF Party 2024/2025 non ci sarà, Alfonso Signorini e gli autori del Grande Fratello hanno deciso di tagliare il programma in streaming condotto durante la scorsa edizione da Annie Mazzola e Andrea Dianetti. Non si conoscono ancora le ragioni di tale stop, ma in autunno avremo modo di scoprirle con l’inizio del reality targato Mediaset. In questo show i due conduttori che durante gli anni si sono alternati seguivano la "trasmissione madre" e commentavano quello che succedeva durante la diretta. Tra loro c’erano sempre degli ospiti (la parte più interessante del programma in onda su Mediaset Infinity) eliminati dall’edizione in corso oppure degli anni passati. Insomma quest’anno il GF Party non ci sarà e coloro che ne erano appassionati e lo seguivano dovranno accontentarsi del "solo" Grande Fratello 2024.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Gli ultimi nomi annunciati del Grande Fratello

Tra i concorrenti vip del Grande Fratello 18 già annunciati troviamo Luca Calvani, Lino Giuliano, Jessica Morlacchi, Clayton Norcross, Eleonora Cecere, Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo (queste ultime tre parteciperanno come concorrente unico). I concorrenti nuovi sono invece Clarissa Burt, Shaila Gatta, Helena Prestess ed Enzo Paolo Turchi.

Clarissa Burt è nata nel 1959 a Filadelfia e la sua ultima apparizione in tv è stata oltre dieci anni fa. Negli anni 80 è approdata in Italia per fare la modella e poi è diventata attrice nel film di Francesco Nuti Caruso Pascoski. Ha debuttato in tv con Raffaella Carrà nel 1990 con Ricomincio da due. Nel 2004 ha preso parte a La Talpa e nel 2010 a L’Isola dei Famosi. A proposito della signora della Tv un altro concorrente del GF che ha ballato con lei è Enzo Paolo Turchi, ballerino, coreografo e marito di Carmen Russo. Ha fatto parte del reality dei naufraghi per ben due volte, nel 2005 e nel 2012. C’è poi Helena Prestess che ha 34 anni e il pubblico l’ha conosciuta quando ha partecipato anche lei a L’Isola dei Famosi edizione numero 13. Nel 2022 in coppia con Nikita Pelizon durante Pechino Express. Infine varcherà la porta rossa anche Shaila Gatta che ha iniziato con Amici e poi ha proseguito con Striscia la Notizia nei panni della velina mora.


Potrebbe interessarti anche