Grande Fratello nei guai, rivolta social contro Signorini dopo il maxi-ripescaggio
La rivoluzione annunciata ieri dal conduttore che darà una seconda chance agli eliminati di questa edizione non è andata giù ai fan: piovono messaggi e proteste
Svolta radicale al Grande Fratello. Nella puntata di ieri lunedì 20 gennaio 2025 – la 24esima diretta stagionale – infatti, Alfonso Signorini ha annunciato una grande novità destinata a cambiare il destino del reality: il ripescaggio. Questo colpo di scena darà di fatto una seconda chance ai concorrenti eliminati di questa 18esima edizione, a partire da Eva Grimaldi (condannata ieri dal televoto ma subito ripescata). La decisione mira sicuramente riaccendere alcune dinamiche all’interno della casa più spiata d’Italia, dove l’atmosfera si è fatta stantia nelle ultime settimane. Tantissimi fan, però, non hanno preso affatto bene la notizia e sono insorti sul web contro il GF. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.
Grande Fratello 18, al via i ripescaggi
Ormai da giorni le voci riguardanti la possibilità di introdurre i ripescaggi al Grande Fratello si erano fatte sempre più intense e, nella puntata andata in onda ieri lunedì 20 gennaio, lo scenario è diventato reale. Alfonso Signorini ha infatti chiesto al pubblico di votare a favore o meno del ripescaggio e il 66% dei telespettatori ha deciso di procedere con questa enorme novità, destinata a cambiare per sempre il reality creando un precedente. I concorrenti eliminati più votati di questa edizione (Jessica Morlacchi, Iago Garcia, Eva Grimaldi, Michael Castorino, Federica Petagna e soprattutto Helena Prestes) saranno infatti in tugurio in attesa del televoto di giovedì, che decreterà i quattro gieffini che rientreranno nella casa più spiata d’Italia. Fuori ‘definitivamente’, invece, Clarissa Burt, Clayton Norcross, Le Monsè e Stefano Tediosi, mentre i ritirati Ilaria Clemente, Eleonora Cecere, Yulia Bruschi ed Enzo Paolo Turchi non hanno preso parte alla votazione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSocial in rivolta contro Signorini e il GF
La svolta epocale del Grande Fratello annunciata ieri da Alfonso Signorini è sicuramente dettata dalla volontà della produzione del reality, che spera di reintrodurre alcune dinamiche vincenti (Helena vs Shaila su tutte) di questa edizione, a caccia di ascolti in una situazione stagnante nella casa più spiata d’Italia. I gieffini in gioco hanno avuto reazioni contrastanti (da Zeudi entusiasta di rivedere Helena alla delusione di Luca Giglio), così come il pubblico. I fan di Helena Prestes, ovviamente, hanno esultato (l’idea del ripescaggio nasce con ogni probabilità con l’idea di fare rientrare la modella brasiliana), mentre altri non hanno preso affatto bene la novità del GF, che ha di fatto stravolto il voto del pubblico. "Prima spendiamo soldi per eliminare le persone, poi li fate rientrare", "La gente ha pagato per farli uscire", "È una ingiustizia per tutti quelli lì dentro da 4 mesi… e per noi che votiamo da 4 mesi!", "Quella di questa sera è una vergogna" si legge su X, dove gli appassionati sono insorti contro la decisione del team di Signorini: "Chiuso con il GF. Mi sento derubata dei miei soldi e del mio tempo", "Se fosse uscita Shaila ci sarebbe stata questa rivoluzione epocale del regolamento?", "Mai vista in 25 anni di GF una porcheria simile", "Non c’è giustizia questi sono stati eliminati sono usciti hanno preso tutte le informazioni da fuori sono andati dall’estetista e poi rientrano FOLLIA", "Avete fatto votare gente inutilmente per mesi" e ancora: "Da stasera non è più il Grande Fratello ma la ‘Grande farsa’".