Grande Fratello, ex concorrenti contro Signorini. Francesco Oppini: "Dove finisce la coerenza?"

Dopo i ripescaggi di ieri sera, alcuni concorrenti delle passate edizioni si sono letteralmente scagliati contro programma e conduttore: ecco cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La puntata del Grande Fratello di ieri sera ha presentato quello che il conduttore Alfonso Signorini ha definito un "colpo di scena", nonostante fossero già circolate molte voci al riguardo, sia fuori che dentro la Casa. Parliamo ovviamente del maxi-ripescaggio degli ex concorrenti, sui quali sono stati aperti diversi televoti in diretta per permettere al pubblico di scegliere se farli rientrare o meno. Alla fine, ben sei ex gieffini sono rientrati in Casa, in particolare parliamo di Helena, Jessica, Iago, Eva, Federica e Michael. Nella prossima puntata verranno poi decretati tra loro i quattro concorrenti che torneranno ufficialmente in gioco. E se i diretti interessati hanno preso davvero molto bene la notizia, festeggiando per questa seconda incredibile possibilità, al di fuori della Casa (e in parte anche dentro) molte persone sui social hanno invece criticato molto negativamente questa scelta e il programma stesso. Tra questi ultimi anche due ex concorrenti delle passate edizioni: Daniele Dal Moro e Francesco Oppini, e un quasi inquilino: Lino Giuliano. Ecco le loro parole.

GF, Francesco Oppini contro il maxi-ripescaggio: "Dove finisce la coerenza?"

Dopo il maxi-ripescaggio di ieri sera, che ha riportato nella Casa del Grande Fratello ben sei ex concorrenti, in molti si sono detti fortemente contrari a questa scelta. In particolare, ha attirato l’attenzione il post social di Francesco Oppini, concorrente del Grande Fratello Vip 5, nel quale l’ex gieffino ha analizzato in maniera puntuale la situazione esprimendo il suo parere negativo. "Ma nell’etica del programma e nel rispetto di chi non è stato contaminato dall’esterno che senso ha? Il voto è padrone e i padroni del televoto sono il pubblico che ha già ‘sentenziato’. Ancor peggio per chi ha ‘deciso’ di andare: dove finisce la coerenza?".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Daniele Dal Moro al veleno contro GF e Alfonso Signorini: le sue parole

E se Francesco Oppini ha manifestato il suo parere negativo in maniera puntuale e pacata, molto più diretto e sboccato è stato un altro ex concorrente. Parliamo di Daniele Dal Moro, concorrente del Grande Fratello Vip 2023, il quale al di sotto di un post del profilo social ufficiale del GF ha commentato scrivendo: "Programma di m***a, conduttore di m***a", con tanto di emoticon di un circo. Una vera e propria frecciata al veleno contro il programma e il conduttore Alfonso Signorini che, da un ex gieffino squalificato dalla sua edizione per aver usato espressioni volgari che violavano il regolamento, non sorprende più di tanto.

GF, Lino Giuliano contro il ripescaggio

Anche Lino Giuliano, ex protagonista di Temptation Island e ‘quasi’ concorrente di questa edizione del GF (squalificato ancora prima dell’inizio del reality per un caso social che ha fatto molto discutere) ha manifestato il suo parere negativo in merito al ripescaggio. "Votate NO. Voglio che si comprenda la mia posizione e che tutti si rendano conto dell’ingiustizia che ho subito. È vergognoso: non mi è stato dato neanche il modo di esprimermi in diretta. Lo stesso clamore che è stato fatto per il mio commento, ora lo pretendo per questa causa. Datemi soddisfazione. Votate NO, anche se penso che faranno comunque uscire il SÌ", ha scritto Giuliano su Instagram, incitando il pubblico a non acconsentire al ripescaggio.

Certamente, dopo il televoto del pubblico, non basteranno questi pareri negativi per cambiare le carte in tavola, perciò non rimane semplicemente che attendere la prossima puntata del GF per sapere cosa accadrà.


Potrebbe interessarti anche