Grande Fratello, la scelta di Pier Silvio Berlusconi: Signorini 'sacrificato'. Cosa succede

Dopo Tú Sí Que Vales il reality passerà al doppio appuntamento, sbarcando nella prima serata del sabato contro Ballando con le Stelle: una sfida proibitiva.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello raddoppia. A caccia di ascolti, il reality show di Alfonso Signorini si prepara al doppio appuntamento: dopo la finalissima di Tú sí que vales, infatti, il GF sbarcherà anche nella prima serata del sabato, andando a sfidare Milly Carlucci e Ballando con le stelle. Riuscirà Canale 5 nell’impresa contro Rai 1? I precedenti non sono incoraggianti. Scopriamo tutti i dettagli e analizziamo la situazione.

Grande Fratello 18: il doppio appuntamento

Tra ritiri più o meno attesi, grandi ritorni e nuovi concorrenti, ieri il Grande Fratello non è andato oltre il 17,9% di share negli ascolti tv, confermando i numeri non esaltanti di questa 18esima edizione. Dopo aver lasciato lo slot del lunedì a La Talpa di Diletta Leotta (già in crisi di risultati) la dodicesima diretta stagionale del GF – la prima di martedì – non ha raggiunto propriamente le cifre sperate. A caccia di rilancio, il reality show di Alfonso Signorini passerà così al doppio appuntamento. Come reso noto dal portale DavideMaggio, infatti, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di lanciare la sfida a Rai 1 e di "schierare" il Grande Fratello contro Ballando con le stelle nella prima serata del sabato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La nuova programmazione del GF: quando andrà in onda

Dopo la finalissima di Tú sí que vales in programma il prossimo 16 novembre, dunque, il Grande Fratello passerà al doppio appuntamento e Alfonso Signorini sarà chiamato a una vera e propria impresa contro Milly Carlucci. Il talent show di Maria De Filippi con Gerry Scotti, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli lascerà dunque spazio al reality, che il sabato sfiderà nientemeno che Ballando con le stelle. A partire da sabato 23 novembre 2024, quindi, il Grande Fratello raddoppierà e andrà in onda sia il martedì che il sabato. Appuntamento, come sempre, in prima serata su Canale 5.

I precedenti contro Ballando: Alfonso Signorini chiamato all’impresa

Mandata in archivio la versione Vip, l’anno scorso il Grande Fratello si è rilanciato con la formula mista di vip e nip, una nuova linea editoriale meno trash e una serie di novità nel format. Quest’anno il reality show di Alfonso Signorini non è ancora decollato, facendo fatica a mantenersi su numeri in linea con la precedente edizione. Il rischio, tuttavia, è che la decisione di passare al doppio appuntamento possa essere ancora più un azzardo. L’anno scorso, infatti, il reality incassò delle sconfitte sonore contro Ballando con le stelle, registrando anche 10 punti di share in meno rispetto all’appuntamento del lunedì e soccombendo sotto i colpi di Milly Carlucci e Rai 1.


Potrebbe interessarti anche