Grande Fratello: Michael eliminato, Enzo Paolo resta nella Casa (senza Carmen), Helena sotto attacco

Cosa è successo nella puntata di lunedì 14 ottobre 2024 del Grande Fratello: il recap completo, il risultato e le percentuali del televoto che ha eliminato Michael Castorino.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Lunga serata di confronti, polemiche, veleni e colpi di scena, lunedì 14 ottobre 2024 per la diciottesima edizione del Grande Fratello.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Si parte con il flirt di Yulia e Giglio e le critiche al vetriolo, soprattutto da parte di Jessica verso la ragazza che ha lasciato una persona che le ha regalato un anello fuori dalla casa. Yulia dice di essere confusa e di non sentire più le stesse cose per la persona fuori.

Grande Fratello, cosa è successo nella puntata di lunedì 14 ottobre

Si rimane sulle ship parlando di Lorenzo che, in settimana, si è allontanato da Shaila per dimostrarsi più vicino ad Helena. Lorenzo racconta di aver parlato di nuovo con la modella ammettendo di essere stato poco chiaro prima, poi di essere stato deluso e infine di aver trovato il modo per riavvicinarsi a lei. Helena racconta di essersi buttata con Lorenzo, ma pensa che il ragazzo sia molto concentrato sulle strategie del gioco.

Poi si racconta della parabola delle tre (ex) ragazze di Non è la Rai, travolte dal successo quando erano ragazzine, e poi cosa hanno fatto in questi anni? Pamela l’insegnante di danza e l’assicuratrice, Ilaria la casalinga e la badante, Eleonora lavora per un istituto di vigilanza. Poi la sorpresa, in casa c’è la signora Ausilia, la donna seguita da Ilaria Galassi quando faceva la badante.

Si passa poi alla nuova puntata di Turchiful, la telenovela che vede protagonisti i coniugi Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Il lungo blocco inizia con la gelosia del coreografo nei confronti della simpatia tra Clayton e Carme, poi continua facendo ascoltare alla showgirl le parole amare del marito, dette la scorsa settimana in confessionale, che avevano spiazzato fino a far pensare addirittura a una separazione. La reazione di Carmen Russo è ribadire l’amore per il marito, anche se dice di rimanere male quando lo sente dire che, essendo donna di spettacolo, a volte non si capisce quando recita. Accuse tutte respinte dalla moglie che ripete in ogni modo quanto sia felice da più di 40 anni di vivere con lui. Poi un nuovo chiarimento, e il ricordo di quel 5 agosto 1983 che è stato il giorno in cui si sono scoperti innamorati (grazie all’iniziativa di Carmen).

Dopo di che, c’è un blocco scherzoso che sottolinea il continuo filosofeggiare di Iago. Poi si cambia totalmente tono, con un focus sull’inimicizia tra Helena e Amanda. La brasiliana viene accusata di essere instabile, qualcuno le dà addirittura della "cavalla pazza", mentre lei rivendica il diritto di cambiare idea. Questo blocco fa infiammare i coinquilini. Poi la sorpresa per Eleonora Cecere con le sue due bambine in giardino. Immancabile poi il blocco sulle giravolte di Shaila che negli ultimi giorni è tornata sui suoi passi avvicinandosi, di nuovo, a Javier. "Come mai ha cambiato idea nel giro di 24 ore?" Chiede Alfonso Signorini: "Perché è proprio un uomo, mi sono resa conto che stavo scappando". Dice che con Lorenzo ha messo un punto.

Segue un nuovo blocco Turchiful con un’intervista doppia e infine, i saluti di Carmen Russo che, dopo una settimana, ed aver rassicurato il marito (anche con un incontro fisico), deve lasciare la casa, mentre Enzo Paolo continua il suo percorso. Poi spazio a Luca Calvani accusato di non essere molto diretto e sincero. Nel corso del blocco arrivano bordate per Amanda e Mariavittoria, anche da parte di Pamela Petrarolo, che le accusa di non collaborare nel tenere pulita la casa.

Risultato televoto Grande Fratello, chi è stato eliminato: le percentuali

Il televoto Grande Fratello di questa settimana era eliminatorio. In sfida c’erano sei concorrenti: Tommaso, Amanda, Yulia, Helena, Michael, Clayton. Alla domanda ‘Chi vuoi salvare’, il pubblico a casa ha votato così:

  • Tommaso Franchi 32,6%,
  • Helena Prestes 22,4%,
  • Yulia Bruschi 20,6%,
  • Clayton Norcross 11,8%
  • Amanda Lecciso 8,3%
  • Michael Castorino 4,4%

I due immuni sono Helena e Clayton. L’eliminato della serata è Michael Castorino, che si emoziona e saluta i coinquilini in lacrime. Castorino è il secondo eliminato di questa edizione del Grande Fratello dopo Clarissa Burt, uscita la scorsa settimana.

GF nomination, 14 ottobre: voti e motivazioni

Gli immuni votati dalla Casa di questa settimana sono Enzo Paolo Turchi, Giglio e le Non è la Rai. Cesara Buonamici salva Iago, Beatrice Luzzi salva invece Mariavittoria.

Le nomination palesi:

  • Yulia nomina Amanda : "Perché la sento molto distante"
  • Luca nomina Lorenzo : "Perché mi ha accusato di non giocare a carte scoperte"
  • Javier nomina Lorenzo : "Che sia un incentivo per riavvicinarci"
  • Jessica nomina Yulia: "Non andiamo oltre il ‘passami il sale'"
  • Sahila nomina Amanda: "Non andiamo oltre il buongiorno"
  • Amanda nomina Helena "Non mi fido di lei e non l’ho vista vera."
  • Clayton nomina Jessica: "Ma voglio che senta quanto la ammiro" (c’era un accordo con Jessica)
  • Tommaso nomina Yulia : "Non sono riuscito ad avvicinarmi a lei"
  • Lorenzo nomina Shaila: "Perché mi ha detto codardo"
  • Helena nomina Amanda : "Non mi fido di lei."

Nomination segrete:

  • Enzo Paolo Turchi nomina Amanda: "La persona con cui ho parlato meno"
  • Le Non è la Rai nominano Helena: "Non riusciamo a inquadrarla bene"
  • Giglio nomina Clayton: "Dovrebbe impegnarsi di più a pulire in casa"
  • Mariavittoria nomina Shaila: "Non mi fido di lei"
  • Iago nomina Lorenzo: "Vuole essere sempre al centro dell’attenzione"

Chi è al televoto Grande Fratello (14 ottobre):

I concorrenti che vanno al televoto sono quindi: Amanda, Lorenzo, Shaila e Yulia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche