Grande Fratello, provvedimento choc per “ripetute violazioni del regolamento”. Calvani punta il dito contro Jessica
La produzione del programma è intervenuta, con un comunicato ufficiale, per mettere in riga i gieffini dopo alcuni comportamenti scorretti. E Luca se l'è presa con la Morlacchi.
È l’ultima mazzata dopo giorni pieni di tensione. Mentre Helena Prestes e Ilaria rischiano la squalifica, e Jessica teme per un televoto flash, il Grande Fratello ha deciso di punire in blocco tutti i gieffini. Lo ha fatto con un comunicato ufficiale, letto da Luca Calvani e Amanda Lecciso, dove si fa presente (con effetto immediato) una decurtazione piuttosto sostanziosa del budget settimanale. A seguito della notizia-choc, Calvani si è scagliato contro i compagni invitandoli ad adottare comportamenti più responsabili. E ha finito pure per sollevare una polemica (pesante) nei confronti di Jessica Morlacchi. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.
Grande Fratello, scatta il provvedimento contro i gieffini
Un’altra decisione pesante manda in subbuglio i concorrenti del Grande Fratello. Oggi, martedì 7 gennaio 2025, la produzione del reality ha deciso di mettere la parola ‘fine’ alle continue violazioni del regolamento. Con un comunicato ufficiale, letto da Amanda Lecciso e Luca Calvani, è stato dunque decretato un taglio del budget settimanale con effetto immediato. Queste le parole contenute nel messaggio: "Inquilini, a causa delle ripetute violazioni del regolamento il budget per la vostra spesa settimanale subisce una decurtazione del 30%. Avete a disposizione 280 euro".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI gieffini vengono così punti per aver infranto due divieti ‘sacri’, quello di togliersi il microfono e quello di toccare le telecamere, che sarebbero state spostate da alcuni concorrenti per convenienza. "A parte il rammarico", ha commentato stizzito Luca Calvani, "perché a causa di alcuni, pagano tutti, questo è l’ultimo avvertimento perché si passa al 50%, al 70%, si finisce veramente a mangiare riso e acqua…Per rispetto per chi lavora e deve stare lì a sbobinare cose incomprensibili perché il microfono è stato tolto…questa roba qui deve finire. Prendetevi la responsabilità".
Lo scontro tra Luca Calvani e Jessica Morlacchi
Dopo l’intervento di Calvani, è stata Jessica Morlacchi a prendere la parola, lanciando una bordata all’attore e coinquilino. "Allora facciamo che chi deve parlare senza microfono", ha detto la concorrente, "lo fa solamente sotto le coperte come facciamo tutti. Senza puntare troppo il dito". Durissima la replica dello stesso Calvani, che l’ha accusata subito di avere la coda di paglia: "Non stiamo puntando il dito, chi si sente chiamato in causa forse ha la coda di paglia. Fai benissimo a fare una domanda Jessica. Chi ha la coda di paglia alza il dito e fa una domanda".
Poi il gieffino ha lanciato una stilettata finale: "Ora il budget lo taglieranno a tutti. Ma senza fare troppe allusioni, c’è chi pensa qua dentro di fare un po’ come gli pare. Ognuno di noi avrà un’idea di chi siano queste persone e sa a chi dirigere il rancore per questo taglio. Sicuramente c’è chi l’ha fatto di più e chi l’ha fatto di meno. D’ora in poi righiamo dritto e stiamo più attenti, prendendoci la responsabilità di quello che viene e dei tagli che vengono fatti". Staremo a vedere se gli altri concorrenti avranno recepito il messaggio.