Grande Fratello, provini nel caos, stanno richiamando vecchi concorrenti del reality: “Ci hanno contattato”

Stando alle ultime indiscrezioni la produzione sarebbe a caccia di “nip” per la prossima stagione, ma anche di volti noti già visti nel reality show

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello del futuro fatica a prendere forma. Alfonso Signorini e il suo team sono infatti già al lavoro sulla prossima stagione (al via in autunno su Canale 5) e, al momento, sarebbero in corso i provini per il cast. Stando alle ultime indiscrezioni, però – parallelamente alla caccia ai "nip", personaggi sconosciuti nel mondo della tv e dello spettacolo – la produzione starebbe cercando di riportare nella casa più spiata d’Italia alcuni volti noti già concorrenti in passato. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Grande Fratello: il ritorno degli ex gieffini

La "rivoluzione" dell’ultima stagione del Grande Fratello non ha forse portato ai risultati sperati, ma è valsa comunque la conferma per un’altra edizione. Parlando di reality show targati Mediaset, il programma di Alfonso Signorini ha sicuramente fatto meglio in termini di ascolti della disastrosa 18esima edizione de L’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria, ma non si è nemmeno avvicinato al clamoroso successo estivo di Temptation Island di Filippo Bisciglia. Ecco perché la prossima stagione del GF è chiamata alla risalita, che partirà da una conferma importante: la 18esima edizione, infatti, ripartirà dalla formula "mista" con vip e nip sotto lo stesso tetto di Cinecittà.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Gli autori del Grande Fratello, come detto, sono in viaggio per l’Italia a caccia di potenziali concorrenti "nip" – sconosciuti al mondo dello spettacolo – da inserire nella casa più spiata d’Italia. Parallelamente, però, nel cast dei vip non è da escludere qualche ritorno. Stando a quanto rivelato da Deianira Marzano, infatti, la produzione avrebbe scelto di contattare alcuni vecchi concorrenti che hanno fatto la storia del programma, e non solo delle edizioni Vip. L’esperta di gossip ha anche fatto uno nome ben preciso: "Margherita Zanatta è in lizza per il prossimo Grande Fratello".

Margherita Zanatta ha preso parte al Grande Fratello nel 2010, classificandosi terza nell’undicesima edizione (che fu condotta da Alessia Marcuzzi con Alfonso Signorini nei panni di opinionista). Nel 2016 la speaker radiofonica escluse la possibilità di tornare nella casa del GF, definendo la sua esperienza "unica e irripetibile, ma bella nella sua originalità, è interessante farla una sola volta" in un’intervista a Il Vicolo delle News. A quanto pare, dunque, Alfonso Signorini sarebbe pronto a farle cambiare idea, e sui social c’è già che sogna un altro ritorno eccellente proprio dall’edizione 2010-11 come Guendalina Tavassi.


Potrebbe interessarti anche