Grande Fratello, nuovo polverone sul televoto e anche il Codacons denuncia: “Programma totalmente finto”
Non si placano le polemiche contro il reality show di Alfonso Signorini dopo l’eliminazione di Helena Prestes: interviene anche il vice presidente del Codacons
Non c’è pace per il Grande Fratello. A poche ore dal termine della diretta di ieri giovedì 16 gennaio 2025 (nuovo flop in termini di ascolti), infatti, non si sono ancora placate le polemiche per l’eliminazione di Helena Prestes nella puntata dello scorso lunedì. Nel mirino, ovviamente, c’è il televoto del reality show di Alfonso Signorini: l’uscita di scena della modella brasiliana ha sollevato un vero e proprio polverone sui social per l’ennesimo ribaltone dei sondaggi, che non ha convinto affatto gli appassionati. Sulla questione si è espresso anche il vice Presidente del Codacons Marco Ramadori. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.
Grande Fratello 18, televoto sotto accusa
Nella puntata di ieri del Grande Fratello è arrivato l’ennesimo ribaltone del risultato del televoto, che ormai sta diventando una consuetudine nel reality show di Alfonso Signorini. Nonostante Amanda Lecciso fosse considerata super-favorita, infatti, Lorenzo Spolverato si è aggiudicato il 57% dei voti del pubblico. Poco male per la minore delle sorelle Lecciso – che si è aggiudicata ugualmente l’immunità – ma gli esiti del televoto del GF continuano a fare discutere, anche e soprattutto dopo l’eliminazione choc di Helena Prestes dello scorso lunedì.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’uscita di scena della modella brasiliana ha dato il via a un vero e proprio terremoto tra gli appassionati, che sui social sono insorti contro il Grande Fratello chiedendo di fare "giustizia" sul televoto e invocando il ripescaggio di Helena. Dalla formulazione del televoto ad alcuni decimali mancanti nel risultato, insomma, le polemiche non sembrano destinate a placarsi.
Le parole del Codacons: "È tutto finto"
Sulla questione oltremodo spinosa del televoto del Grande Fratello è intervenuto anche Marco Ramadori, vice presidente del Codacons. Chiacchierando con Gabriele Parpiglia (che ha lanciato una clamorosa indiscrezione su Fedez a Sanremo) nel corso di una puntata di Studio100it, infatti, Ramadori è tornato proprio sulle proteste del popolo del GF negli ultimi giorni. "Ci stanno massacrando il sito" ha raccontato il vice presidente del Codacons parlando delle segnalazioni e delle lamentele degli spettatori, scagliandosi poi contro il programma: "La gente non ha soldi per mangiare, siamo in una crisi assurda. Eppure butta i soldi per votare e per far vincere in un programma che è totalmente finto. È come Forum, è tutto scritto dagli autori che scrivono le dinamiche dei personaggi". Ramadori ha infine aggiunto: "Poi può essere pure divertente vedere il Grande Fratello, ma andare a buttare i soldi e impiegare il proprio tempo per buttare fuori uno o l’altro, ma che ti importa…".