Grande Fratello: Perla scrive una lettera a Mirko, Rosy lancia frecciatine ad alcuni coinquilini
Perla continua a soffrire l'assenza di Mirko, mentre Greta non vuole proprio più saperne di avere a che fare con lui. Rosy supporta invece Massimiliano in crisi
-
1/5
L'attrazione di Massimiliano per Monia
Massimiliano racconta a Perla le sue impressioni su Monia: "C'è quella complicità pazzesca" spiega l'attore riassumendo la loro relazione. Poi continua: "È stata una bellissima storia. Ci siamo lasciati perché io non stavo bene. Alla luce di oggi, ricordando come si comportava e quello che diceva, ritrovo in lei la maturità di oggi". Sulla possibilità di un ritorno di fiamma il concorrente si dice titubante: "È ovvio: ci guardiamo, ci capiamo e sappiamo quello che pensiamo. Però ci stiamo osservando da lontano, credo sia la cosa più intelligente. Sia lei che io abbiamo avuto delle belle batoste" per poi concludere con onestà: “Può anche non avvenire niente. Magari restiamo migliori amici. In alcuni momenti non mi è indifferente, mi verrebbe voglia di abbracciarla. Esteticamente mi piace da morire.”
-
2/5
Greta non vuole tornare indietro
Greta sta ancora metabolizzando la sua rottura con Mirko. Deve a sé stessa un po' di serenità, ha sofferto troppo. Vuole smetterla di far dipendere la sua felicità da un uomo. Ha la possibilità di crescere e ne vuole approfittare: "Voglio essere forte da sola" dice in confidenza a Monia. Greta ammette di aver sempre avuto bisogno di un uomo, ma non vuole più sia così: "Non tornerò mai sui miei passi, neanche sotto tortura" afferma decisa.
-
3/5
Rosy contro alcuni inquilini
Mentre la cena è in forno, Rosy, Monia e Fiordaliso si appartano per confrontarsi sulle difficoltà dell'approcciarsi con tantissime persone diverse all'interno della Casa. La chef cerca di mettere in guardia Monia, dicendo che ci sono persone in casa che: "Per emergere farebbero di tutto". Fiordaliso vuole essere più ottimista, convinta che nessuno lo farebbe per davvero. Ma Rosy spiega che nonostante questo: "Non credo ci siano persone manipolabili", trovando il consenso anche delle altre due, alla fine: "Nessuno qua dentro è stupido" conclude la cuoca.
-
4/5
Perla scrive a Mirko
Con l'avvicinarsi del Natale, Perla comincia a sentire la mancanza di Mirko nella Casa: "Era un periodo molto spensierato per noi, riuscivamo a mettere da parte tutto", ha raccontato in confessionale. Poi la ragazza legge una lettera dedicata all'ex: "Ciao Mirko, non posso immaginare cosa stai passando o forse sì, motivo per cui ti sto scrivendo e perché voglio, in un modo o nell'altro, che tu mi senta accanto a te. Spesso la tua mancanza qui la sentiamo tutti ma soprattutto io. So chi sei e quanto ancora avresti potuto dare per farti conoscere, far vedere a tutti l'uomo magnifico che sei. Sto mettendo da parte l'orgoglio perché ci tenevo. Mi manchi, insieme è più facile".
-
5/5
Rosy conforta Massimiliano
distesa sul letto accanto a Vittorio, Rosy offre tutto il suo sostegno a Massimiliano, scoraggiato e turbato dai recenti avvenimenti che l'hanno visto coinvolto. Rosy lo sprona a non mollare. La chef dice di aver trovato tanti punti di riferimento all'interno della Casa, ma nessuno può competere con lui. E ora lei pensa lui stia tornando ad essere finalmente la persona spontanea delle prime settimane. Rosy ringrazia poi l'amico per averla sempre supportata e consolata nei momenti di sconforto: "Sei cristallo", gli sussurra.