Grande Fratello: Perla ha un piano per cacciare Beatrice, Mirko piange e Letizia lo aiuta
La sorella di Perla si intromette nel suo rapporto con Mirko, intanto lui si commuove parlando con la ex. Massimiliano invece cerca di ricostruire una pace
-
1/5
Letizia intercede per Mirko
Letizia prova a discutere con Mirko del suo rapporto con Perla, suggerendo che dovrebbe compromettersi di più con lei: “Non è che lei si sia sbilanciata più di me”, osserva Brunetti. Letizia, però, fa notare a Mirko che è un meccanismo bloccato il loro: “Ma era quello che lei si aspettava uno sbilanciamento da parte tua, come tu te lo aspettavi da lei ed è per questo che ti dico che c'è troppo orgoglio da parte di entrambi". Poi continua: "L'ho vista crollare più volte in dubbi da cui non sapevo come rinfrancarla. Posso dire quello che vedo nei vostri occhi, nelle mani tremanti. Non capisco perché non riusciate a schiacciare quel pulsante reset, cosa vi blocca?” chiede Letizia e la risposta del ragazzo non tarda: “La gente sa quello che è successo da giugno a oggi, ma vengono da prima le nostre cose. Tanto amore ma allo stesso tempo tanta rabbia che ho assorbito più io che lei”.
-
2/5
Mirko si commuove per le parole di Marco
In Giardino con Perla, Mirko racconta d'aver avuto una conversazione molto speciale con Marco e Letizia che ha toccato il suo cuore, “Marco mi ha fatto piangere”, esclama ancora commosso. L'imprenditore, asciugandosi le lacrime, racconta che i due amici si sono complimentati con lui per il modo in cui ha saputo gestire il legame con Perla e Greta, e soprattutto, per essere riuscito a creare tra loro un clima pacifico e sereno, “È grazie a te se loro hanno questo rapporto. Mi sono sentito capito".
-
3/5
La sorella di Perla contro Mirko
La sorella di Perla da il suo parere sul ritorno di Mirko in Casa: "Mia sorella si sarà fatta un sacco di domande, “Ma perché viene qua?” o “Vuole delle risposte?”. Penso che Mirko ieri sia entrato per avere delle risposte da mia sorella perché forse lui è più lucido. Se Mirko non è preso da Perla mi chiedo perché è entrato. Anche io l’ho visto un po’ più freddo, non so se per paura o emozione, ma era un po’ tirato. Non so se arriveranno ad una risposta, positiva o negativa che sia, ma la vita è fuori, il futuro è fuori".
-
4/5
Perla ha un piano contro Beatrice
Mirko ha consigliato a Perla di pensare meno al gruppo e maggiormente a sé stessa, e di non farsi coinvolgere nelle guerre altrui. La gieffina ha cercato di giustificarsi, rivelando il piano del "Branco": “Io l’ho fatto un po’ per la situazione. Perché magari avendo la capacità di affrontare delle cose potevo cambiare tutto, la frittata, girare le cose… Un po’ per loro… Non l’ho fatto per me, l’ho fatto per… Io mi sono sentita come se tutti quanti contassero su di me per quella cosa. Intendo loro, persone a me vicino che stavano male e che avevano visto in me il modo”.
-
5/5
Massimiliano pensa a ricostruire una pace
In veranda, condividendo alcune riflessioni, Massimiliano e Marco si confrontano sulla loro volontà di volersi vivere il percorso con più leggerezza, senza ricadere nell'errore di vivere ulteriori tensioni e malumori. L'attore riconosce d'aver un carattere molto forte e istintivo, un carattere che spesso lo ha portato, nel corso del suo percorso, a scontrarsi animatamente con alcuni compagni d'avventura. Oggi, però, avendo acquisito nuove consapevolezze, sente il bisogno di mettere un punto definitivo alle tensioni e a dare più spazio all'unione e all'armonia del gruppo. “Se ognuno di noi la smette allora abbiamo capito qualcosa” esclama augurandosi da parte di tutti la volontà di creare un clima più disteso.