Grande Fratello, Perla nel mirino dei social: pioggia di pubblicità (camuffate) e critiche. Spunta anche Soleil

La Vatiero è finita al centro della polemica per alcune sponsorizzazioni "poco trasparenti". E intanto, pare che la Sorge stia facendo di tutto per screditarla.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dalle stelle, alle sponsorizzazioni. La parabola discendente di Perla Vatiero, a un mese dalla vittoria del Grande Fratello, la porta, se non proprio in prossimità delle proverbiali "stalle", quantomeno alla mercé di critiche pesantissime. Perché la Vatiero, forse galvanizzata dal trionfo inatteso, sta usando i suoi profili social per fare pubblicità su pubblicità, in parte comprensibili, in parte abbastanza discutibili. Così fan e detrattori si stanno scatenando a suon di critiche (velenose), mentre spuntano possibili bordate da un’altra ex gieffina. Vediamo di seguito tutti i particolari.

Le critiche social a Perla Vatiero: dal Grande Fratello alle pubblicità

Ha vinto, è vero. E chi vince di solito è libero di spadroneggiare. Ma Perla Vatiero, dopo l’exploit al Grande Fratello 2023, forse si sta facendo prendere un po’ troppo la mano. Perché? È presto detto: la fidanzata ritrovata di Mirko Brunetti sta sponsorizzando post su post su Instagram, ma pare lo faccia in maniera non del tutto trasparente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

È infatti cosa nota, ormai, che gli influencer sono tenuti per legge a segnalare i contenuti che hanno obiettivi pubblicitari. Devono in pratica includere un semplice hashtag nel post, la parola "ADV". Questo segnala al mondo social che si parla di una sponsorizzazione retribuita, per la quale il dato influencer, come la Vatiero, riceve fior di quattrini. Il punto, quindi, è che ultimamente Perla sembra aver dimenticato la regola.

Dicono gli esperti che stia aggirando ogni norma. La dicitura "ADV" è praticamente invisibile nei suoi post, perché Perla l’ha scritta con un carattere minuscolo dietro la foto del suo profilo (altrettanto piccola). Uno stratagemma che manda su tutte le furie chi considera la gieffina un esempio di sincerità, dato il modo in cui si era fatta conoscere (spontanea e gentile) all’interno della Casa.

L’indizio sospetto su Soleil

L’investigatore social Alessandro Rosica aggiunge anche dell’altro. Cavalcando il polverone su Perla, infatti, Rosica ha rivelato che l’ex vippona Soleil Sorge sarebbe letteralmente "on fire" contro la Vatiero. Bisogna però andare cauti. Qui si parla, fino a prova contraria, di una nota fan page della Sorge attiva sul social X (ex Twitter), che ha pubblicato il seguente commento a proposito delle sponsorizzazioni di Perla: "Immagina vincere il Grande Fratello (immeritatamente) e ritrovarti a sponsorizzare delle truffe ai tuoi sostenitori solo per guadagnare un euro".

Roscia giura che dietro ci sarebbe Soleil in persona. "Sono fanpage e gruppi che usa anche Soleil, sostiene in sintesi l’esperto, "ricordo mesi fa quando mi attaccò attraverso quelle pagine. Era assolutamente lei. Ha anche gruppo Telegram". Non sappiamo se è la verità, al momento. Ma in caso affermativo, beh, potremmo assistere a un’imminente lotta tra "titane". Le gieffine Soleil e Perla, l’una contro l’altra. Sarebbe una vera bomba a orologeria.


Potrebbe interessarti anche