Grande Fratello: Perla consola Giuseppe dopo le accuse di Mirko, Greta parla dell'interesse per Vittorio
La situazione in casa precipita e i concorrenti continuano a scontrarsi tra loro, tutti sono in guerra, ma Beatrice è quella che fa più danni, attaccando tutti
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Più passa il tempo, più i dubbi di Beatrice si fanno certezze. Convinta che Giuseppe abbia giocato con lei, la donna esprime la propria opinione davanti a Stefano e Monia. Collegando i pezzi, si è resa conto che il bidello ha sempre cercato di metterla in imbarazzo durante le dirette. "Per lui valevo come un'altra" afferma, rimproverandosi di avergli regalato una parte infantile di sé.
Beatrice decide di indagare sul rapporto tra Greta e Vittorio. Greta nega l'interesse per il giovane, e spiega di aver detto alla donna di apprezzare Vittorio fisicamente. Non c'è nessuno che le piace ma, da un punto di vista obiettivo, il giovane è sicuramente l'uomo più bello. Ma ciò non vuol dire che provi un sentimento, anzi, per lei Vittorio è come un fratello. "Guarda che è tremenda" commenta Beatrice in riferimento a Fiordaliso. L'attrice è contenta di aver parlato direttamente con Greta, perché sa di potersi fidare di lei.
Le due concorrenti erano a tavola con Stefano Miele e Monia, e stavano conversando su chi potrebbe essere l'uomo giusto per Greta. Stefano ha commentato: "Non potrebbe mai stare con Vittorio". E Fiordaliso ha replicato: "Ho capito e allora non sta con nessuno, decide lei". Da qui, la reazione di Beatrice Luzzi: "Stai calma, Stefano ti stava dicendo una cosa carina". Ma la cantante risponde a tono: "Stai calma a me non lo dici. Se ti devi svegliare la mattina così, guarda che sono storta anch'io". Lapidaria Beatrice Luzzi: "L'ho visto che sei storta". La cantante si è spazientita: "Mi fai venire storta, perché la mia era una battuta. Stai calma de che, stiamo scherzando qui o che cosa? Non si può più parlare". E si è alzata da tavola.
Giuseppe, durante l'ultima puntata, è stato accusato di essere un giocatore anche da Mirko, il quale sostiene che avrebbe iniziato una storia indifferentemente con Perla o con Greta, se loro avessero voluto. Vedendolo triste per quanto accaduto, Perla gli si avvicina, si sdraia accanto a lui nel letto e lo consola. Non c'è malizia nella loro amicizia, i loro gesti d'affetto sono naturali e spontanei. Comprende che dall'esterno possano essere interpretati in maniera errata per questo non se la sente di recriminare l'ex fidanzato. In fondo Mirko ha solamente detto a Giuseppe di essere un giocatore, non l'ha accusato di essere falso, per cui invita l'amico a non rimuginarci troppo. "Cos'è che ti preoccupa?" chiede la ragazza in un sussurro. Giuseppe risponde triste e in maniera criptica: "Un po' il tutto".
Fiordaliso, amica di entrambe, si sfoga con Stefano esponendo le sue perplessità e i suoi dubbi, ma soprattutto su i motivi che portano le due donne a non avere un rapporto di pace. "Qui è tutto ingigantito" afferma la concorrente, "Quando lei è stata via è mancata a tutti, allora non capisco". Ma la cantante ha un altro dubbio: "Non capisco perché Bea ce l'ha così tanto con Anita".