Stop al Grande Fratello, palinsesto stravolto: perché Alfonso Signorini non va in onda

Salta la doppia puntata settimanale del Gf: il reality di Signorini stasera - 10 ottobre - lascia spazio a Endless Love su Canale 5: ecco i motivi e il nuovo calendario.

Il Grande Fratello, uno dei reality show più iconici della televisione italiana, ha delle novità da comunicare ai suoi spettatori. Quest’edizione, che ha debuttato da meno di un mese, ha già scatenato un acceso dibattito sul web e tra il pubblico e, dopo un inizio poco incoraggiante in termini di seguito popolare, nelle ultime due diretta sembra aver imboccato una strada di crescita di share. Proprio sul più bello, però, Mediaset ha deciso di stravolgere il calendario del programma di Signorini, che stasera non andrà in onda con la consueta seconda puntata settimanale. Ecco perché e chi rimpiazzerà il Gf su Canale 5 nel prime time di giovedì 10 ottobre.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Stop al Grande Fratello, perché stasera non va in onda

Proprio quando sembrava che la nuova edizione del Grande Fratello stesse finalmente ingranando le marce alte, Canale 5 ha deciso di ‘dimezzare’ il calendario di messa in onda del reality. A partire da stasera, 10 ottobre, il reality show condotto da Alfonso Signorini lascerà infatti spazio a Endless Love, la soap turca che ha conquistato il pubblico italiano con una media di 2,2 milioni di spettatori al giorno, dimostrando così la sua crescente popolarità.

Per il momento la novità è stata annunciata da Mediaset solo per questa settimana, ma spifferi provenienti da Cologno Monzese lasciano ipotizzare che il cambiamento sarà strutturale almeno per i prossimi due mesi. Grande Fratello, quindi, avrà solo un appuntamento settimanale, previsto per il lunedì sera, mentre il giovedì sarà dedicato interamente alla soap, che ormai da mesi si stanno rivelando un prodotto di grande successo (a costo relativamente basso) nei palinsesti del "Biscione".

Ma che effetti avrà l’eliminazione della doppia puntata settimanale sulle sorti del Grande Fratello? Quello che sulla carta sembrerebbe un handicap, in realtà, potrebbe rivelarsi paradossalmente un vantaggio per il reality di Alfonso Signorini, le cui dinamiche e relazioni tra concorrenti potranno ‘crescere’ e maturare senza l’incombenza del due puntate a settimana, permettendo al programma di approfondire storie e relazioni tra i concorrenti. La decisione di concentrare le dinamiche su un’unica serata quindi potrebbe rivelarsi addirittura vantaggiosa. Inoltre, gli spettatori avranno la possibilità di seguire le avventure nella casa più spiata d’Italia in un contesto di maggiore attesa e suspense. Per saperne di più non ci resta che aspettare.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963