Grande Fratello ci ricasca: nuovo pasticcio al televoto (tra i fischi del web). Cosa è successo

L’esito del voto del pubblico è stato pubblicato sui social molto prima dell’annuncio di Alfonso Signorini: nuovo scivolone dopo l’errore del finalista

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nuovo scivolone al televoto per il Grande Fratello. Ieri giovedì 13 febbraio 2025, infatti, il reality show di Canale 5 è andato regolarmente in onda nonostante la concorrenza spietata del Festival di Sanremo di Carlo Conti. La puntata – la 31esima diretta stagionale – ha chiamato il pubblico a votare il proprio gieffino preferito; peccato che l’esito sia stato pubblicato online molto prima dell’annuncio vero e proprio di Alfonso Signorini. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Grande Fratello 18, caos per il televoto ‘spoilerato’

Nella prima serata di ieri giovedì 13 febbraio 2025 – come detto – Alfonso Signorini è stato chiamato all’impresa impossibile ed è andato regolarmente in onda su Canale 5 con il doppio appuntamento settimanale del Grande Fratello. La puntata di ieri – la 31esima diretta stagionale – non solo ha dovuto rivaleggiare (si fa per dire) con il Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti, ma ha anche dovuto fare i conti con l’ennesimo pasticcio al televoto. Il pubblico è stato infatti chiamato a votare il proprio gieffino preferito; il concorrente più votato si sarebbe aggiudicato l’immunità fino alla prossima eliminazione. In nomination c’erano Amanda Lecciso, Chiara Cainelli, Iago García, Jessica Morlacchi, Maria Teresa Ruta, Maxime Mbanda e Stefania Orlando. Il pubblico ha scelto Jessica Morlacchi, che ha vinto con il 38,38% dei voti. Peccato che il risultato sia stato ‘spoilerato’ online molto prima dell’annuncio di Alfonso Signorini: alle 23:13 era infatti già stato pubblicato il verdetto del televoto: "Jessica Morlacchi è la preferita del pubblico".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il precedente e le proteste sui social

Il team del Grande Fratello ha dunque compiuto l’ennesima gaffe al televoto. L’errore non ha influenzato il risultato (il televoto era ovviamente già chiuso), ma si tratta del secondo scivolone in una settimana. Lo scorso lunedì, infatti, un pasticcio della regia annunciò il nome di Javier Martinez come finalista del GF (con il suo volto che apparve sullo schermo), salvo poi essere ‘corretto’ da Alfonso Signorini che annunciò la vittoria di Lorenzo Spolverato, approdato alla finalissima tra le polemiche. Sul web, naturalmente, non sono mancate le proteste e gli sfottò. "Ore 23:13 Jessica preferita, ma noi non lo sappiamo ancora. Aiutatemi a dire circo", "Sto morendo hanno già spoilerato il verdetto sull’app", "Non c’è uno che si salvi in quello studio", etc. si legge sui social. Alfonso Signorini – nuovo principale indiziato anche per la conduzione de L’Isola dei Famosi – richiamerà sicuramente il suo team sull’attenti in vista delle prossime puntate e, soprattutto, della finalissima.


Potrebbe interessarti anche