Grande Fratello, le pagelle: Ilaria emoziona (8), l’ipocrisia di Beatrice (5) e Signorini a secco di idee (4)

Nella puntata del 3 ottobre 2024 tante sorprese ed emozioni, ma anche liti accese e quadrilateri irrisolti: cosa è successo su Canale 5

Nella sesta puntata del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini su Canale 5 giovedì 3 ottobre 2024, molti istanti toccanti e altrettanti confronti infuocati, come quello tra Jessica Morlacchi e Yulia Bruschi, rimasto irrisolto, e tra Iago Garcia e Lorenzo Spolverato, che è pure al centro di un quadrilatero amoroso che vede coinvolti anche Shaila Gatta, Javier Martinez e Helena Prestes. Non mancano poi le sorprese a Enzo Paolo Turchi – è il compleanno della moglie Carmen Russo – e Amanda Lecciso, che scoppia a piangere quando rivede il figlio Ninni insieme all’ex compagno Ivo. Il conduttore, inoltre, torna a parlare di Beatrice Luzzi per quel famoso commento sull’atteggiamento provocatorio di Shaila Gatta, e poi rimprovera Jessica e Yulia per aver tirato in ballo argomenti molto delicati durante la lite avvenuta nella pausa pubblicitaria di lunedì scorso e tanto criticata sui social. La prima eliminata di questa edizione è Clarissa Burt, la quale racconta anche il suo grande amore nei confronti di Massimo Troisi. Ecco le pagelle della nuova puntata del Grande Fratello del 3 ottobre 2024.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Grande Fratello (3 ottobre 2024), le pagelle: i promossi

Clarissa Burt, voto 8.5: non tutti i gieffini riuscirebbero a lasciare la casa più spiata d’Italia con cotanta eleganza, ma l’attrice ha la classe nel sangue e lo ha dimostrato in diverse occasioni, anche dando consigli saggi e ascoltando gli altri con un’attenzione che è difficile trovare nelle persone al giorno d’oggi. Più volte l’abbiamo premiata nei nostri top, ma stavolta c’è un altro motivo per cui applaudirla: Clarissa torna a parlare della relazione con Massimo Troisi a distanza di tempo, aprendosi ancora una volta con tutto il pubblico senza risparmiarsi e rendendo bene – attraverso espressività e voce (rotta) – il profondo legame che ancora adesso la unisce al compianto regista e attore.

Amanda Lecciso, voto 8: la sorella di Loredana è protagonista di un momento tanto commovente quanto profondo che vede al centro della storia il figlio Ninni, entrato nel Tugurio per riabbracciare la madre e tranquillizzarla sul proprio stato di salute, uno dei pochi istanti più veri di questa edizione. Lacrime di gioia sono quelle che scendono dagli occhi di una madre che rivede il suo bambino, molto maturo per l’età che ha, dopo aver svelato di sentirsi in colpa in quanto sente di aver "privato" il figlio di un legame diretto col padre Ivo, anche lui nella casa del GF per darle manforte. I due genitori non stanno più insieme, ma quella che vediamo in diretta è tutt’altro che una storia conclusa o comunque finita male: è quell’amore che si evolve, diventa affetto sincero ed è in grado di superare tutto per far sì che la famiglia resti unita nonostante la separazione. Lo abbiamo visto lo scorso anno con Beatrice Luzzi e l’ex marito, e ora la Lecciso e Ivo ci danno ulteriore conferma che non tutte le storie sono destinate a finire.

Ilaria Clemente, voto 7.5: uscita dalla casa in fretta e furia, l’ex gieffina torna al GF per spiegare ai suoi compagni di avventura il motivo di tale scelta: è incinta da tre settimane. A colpire è la vitalità che anima i suoi occhi, ma anche il coraggio nell’accettare senza alcun tentennamento la nascita del figlio frutto di una relazione cominciata solo un mese e mezzo fa. Insomma, qualche dubbio sarebbe anche normale, e invece lei è sicura di sé e della propria scelta ed è felicissima di essere in stato interessante. Vederla così è una gioia per gli occhi. Tutto molto veloce, ma in lei vige una positività che trasmette appena entra nella casa e a gran voce, con un sorriso onnipresente sul suo volto e tanta energia, svela di aspettare un bambino (o una bambina). È evidente: l’amore che lei e Danilo stanno vivendo è davvero forte, perché non c’è paura nelle sue parole ed espressioni, solo tanta euforia e autenticità.

GF (3 ottobre): i bocciati

Beatrice Luzzi, voto 5: l’opinionista non solo si trattiene nel dare il proprio parere ai concorrenti, tanto che in talune occasioni sembra non essere nemmeno presente in studio, ma risulta ipocrita quando parla della scorsa edizione del GF e in particolare dei rapporti con Giuseppe Garibaldi e Vittorio Menozzi, perché dalle clip mandate in onda lo scorso anno tutta questa reticenza alla provocazione non era affatto evidente. Tra l’altro, è l’attrice di Vivere a parlare di "perdono" nel momento in cui Clarissa Burt affronta la relazione con il compianto Massimo Troisi, ricordando velatamente i tradimenti di lui, ma non ci sembra che lei sia stata così magnanima, anche ripensando a quanto visto in passato al Grande Fratello, dove tendeva a rinfacciare tutti gli errori agli a Garibaldi mentre diceva di essere disponibile a perdonarlo.

Alfonso Signorini, voto 4: il conduttore viaggia sempre tra alti e bassi. Per esempio, a noi piace la strigliata che ha dato a Jessica e Yulia per le parolacce e gli argomenti delicati utilizzati durante la lite accesa nella pausa pubblicitaria di lunedì scorso, mentre non capiamo il motivo per cui, dopo ben 3 puntate, sia tornato sulla frase di Beatrice Luzzi contro Shaila Gatta riguardante il suo atteggiamento provocatorio verso gli uomini. Sono già finite le idee? Perché se lo scopo è quello di riaccendere le tensioni tra Beatrice e Perla Vatiero (è suo il post social commentato in diretta, ndr) per i fan, beh, questa dinamica aveva già stancato durante la scorsa edizione, figuriamoci adesso. Meglio concentrarsi su qualcosa di nuovo, anche visto che di tempo ce n’è e che dovrebbe essere l’anno del "riscatto" per lo show.

Jessica Morlacchi e Yulia Bruschi, voto 3: i confronti dovrebbero servire ad arrivare a un punto, a capire il problema e, volendo, fare qualcosa per risolverlo, ma qui, al di là dei modi poco eleganti di entrambe – Jessica poi è fin troppo esagerata nelle reazioni – non c’è alcuna intenzione di venirsi incontro, di chiarirsi e portare avanti una relazione amicale dentro la casa. Quindi viene da chiedersi perché si sono attaccate per due settimane, accusandosi a vicenda di non avere interesse a conoscere l’altra, se poi oggi confermano che non c’è mai stata la volontà di rimediare alla situazione? Tutta fuffa, confronti che non hanno senso e di cui, tra l’altro, non sentiamo più l’esigenza, anche visto che entrambe ripetono le stesse cose da diversi giorni ormai.

Lorenzo Spolverato, voto 3: il gieffino ci convince poco per via delle sue reazioni sempre sopra le righe e talvolta fuori luogo, come se volesse darsi un tono e farsi grande agli occhi del pubblico. Ha ragione Iago quando dice che Lorenzo indossa una maschera, perché in effetti non c’è un momento in cui appaia naturale, spontaneo. Che poi lo faccia per visibilità o meno non è così importante, visto che il GF rappresenta una vetrina un po’ per tutti i concorrenti del reality show.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963