Grande Fratello, le pagelle: Ilaria fa piangere Pamela (5), la falsità di Lorenzo (3) e le ingiustizie di Signorini (4)

Nella puntata del 26 novembre non mancano liti accese, né confronti e sorprese, come l'incontro tra Helena e Dayane Mello: i promossi e i bocciati della serata

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella quindicesima puntata del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini su Canale 5 martedì 26 novembre 2024, a colpire più di ogni altra cosa è stata la lite accesa tra Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo, momento in cui quest’ultima ha scoperto che la compagna d’avventura non si fida di lei. Poi abbiamo assistito al blocco su Temptation Island che prevedeva ben due confronti: uno tra Stefano e Alfonso e quello tra quest’ultimo e Federica, con lei che ha deciso di pensare a sé stesso, prendendosi una pausa da entrambi i giovani. Non sono mancati incontri commoventi, come quello tra Helena Prestes e l’amica e modella Dayane Mello e quello di Tommaso con il padre. Infine, Shaila Gatta ha detto di essere innamorata di Lorenzo Spolverato, mentre lui ha tentennato. Ecco le pagelle della puntata del 26 novembre del Grande Fratello (qui potete trovare il riassunto della diretta con tanto di nomination, motivazioni e televoto)

Grande Fratello, puntata 26 novembre 2024: le pagelle

Helena Prestes (con Dayane Mello), voto 8: uno dei momenti più belli della serata è stato quello che ha visto la modella interagire con l’ex Vippona tra le lacrime. Le due si considerano sorelle e la forza dell’amicizia che le lega è evidente soprattutto nelle azioni delle modelle, oltre che dalle stesse parole, con la Mello che confessa di dire sempre a tutti "Lei è la sorella che Dio mi ha mandato". Non certo parole di poco conto, anche se poi sembrava più interessata alle telecamere che all’amica in sé, ma sicuramente non delude la Prestes: l’euforia e le lacrime di gioia dicono davvero tutto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tommaso Franchi (con il padre), voto 7: seppure non crediamo che il sentimento nei confronti di Mariavittoria sia reale, il gieffino ha regalato un momento molto toccante quando ha incontrato il papà dopo due mesi dall’inizio del GF. Continui baci, lacrime, abbracci pieni di pathos che mettono in luce il profondo e sincero legame tra i due. Che a guardarli non puoi fare a meno di pensare "come sono belli insieme". Ma soprattutto è meraviglioso che nessuno dei due abbia problemi a esporsi con i gesti: per esempio quando il padre tocca più volte il naso del figlio con il proprio, o i baci d’affetto che i due si scambiano in diverse occasioni. Esagerati? Perché mai?

Beatrice Luzzi, voto 7: torniamo a promuovere l’opinionista che oggi, diversamente da altre volte, è stata più brillante e più vicina al sentire dei telespettatori per quanto riguarda le opinioni: ci siamo trovati d’accordo con alcuni interventi, un po’ meno con altri, ma nel complesso si è dimostrata all’altezza del ruolo più di quanto potessimo aspettarci, anche visto le numerose gaffe fatte sin dalle prime settimane. Soprattutto, a differenza di Signorini e di Cesara Buonamici, la Luzzi ha dimostrato di essere sul pezzo e anche empatica e sensibile al dolore altrui, in particolare quando ha detto a Javier che gli sarebbero stati ancora più vicini domani. Il motivo? Purtroppo, se lo è chiesto anche Signorini, che a quanto pare non è aggiornato. "Domani ti penseremo un po’ di più Javier", ha detto la Luzzi prima di rispondere al "perché" di Signorini: "Domani è l’anniversario della morte della mamma". Non dimentichiamoci infine della battuta fatta al conduttore quando le ha chiesto se avesse qualcosa da dire sui capelli e lei ha commentato: "No, penso che non sia un argomento da trattare con te".

Federica Petagna, voto 6: la situazione con Alfonso e Stefano è rimasta invariata, perché prima ha detto di aver scelto Alfonso, poi ha lasciato intendere di essere ancora confusa tra D’Apice e Tediosi, ma oggi una scelta saggia l’ha fatta (era ora che decidesse per sé): lavorare su se stessa per capire cosa vuole senza fare del male a nessuno. Finalmente una mossa sensata, speriamo solo che non perda la bussola nei prossimi giorni (difficile, essendo entrambi gli uomini in Tugurio, ma non impossibile al GF).

Ilaria Galassi (Non è la Rai), voto 5: amiche da una vita e solo adesso si è accorta che Pamela Petrarolo ha l’abitudine di prevaricare su di lei e l’intero gruppo? Non ci interessa sapere chi ha torto o ragione, né vogliamo porre l’attenzione sull’atteggiamento di Pamela. La domanda è solo una: il motivo per cui proprio adesso Ilaria ha tirato fuori questo problema quando c’è da sempre (a detta anche di Eleonora Cecere dallo studio). Che senso ha alzare questo polverone su un’amicizia che tutti consideravano meravigliosa? Lo ha fatto per avere (finalmente) un blocco? Poteva andarci un po’ più piano con le parole, poteva essere più sincera con Pamela invece di parlarne con terzi, anche visto che ha parlato addirittura di slealtà e di mancanza di fiducia nei confronti della sua compagna di viaggio. Qui è stata messa in dubbio un’amicizia vera, e non ci sorprende che la Petrarolo abbia pianto per quanto inaspettato lo sfogo di Ilaria. La prima reazione, vedendo certe immagini, non può che essere questa (poi dipende dalla sensibilità di ogni persona e dalla forza della relazione). Non basta dire "l’ho detto riferendomi a questo contesto", perché un rapporto amicale degno di essere chiamato così resta tale dentro e fuori il GF, non vacilla in soli due mesi.

Alfonso Signorini, voto 4: questa volta la bocciatura non è dovuta alle numerose gaffe, ormai onnipresenti, del conduttore, ma al fatto di essersi quasi scordato dei gieffini nel Tugurio, alcuni dei quali non abbiamo visto per almeno un paio d’ore (anche di più). Javier è comparso solo nell’ultima ora di programmazione, mentre a Mariavittoria e Tommaso è stato concesso un quarto d’ora in più. In ogni caso è stato dato ai tre pochissimo spazio durante la puntata, e quindi non possiamo che confermare questo flop, anche visto che a Shaila e Lorenzo e Federica e Alfonso sono stati concessi pure incontri, seppure brevi, e confronti.

Lorenzo Spolverato, voto 3: più falso di così non si può. Non solo ripete le stesse identiche frasi a Shaila (e Signorini) da due settimane come fosse un copione, ma quando lei si espone, dicendogli di essere innamorata di lui, tentenna più di una volta con i suoi "forse", segno che molto probabilmente ci abbiamo preso sin da quando questa pseudo relazione è iniziata: per Lorenzo è solo strategia, a Shaila diamo il beneficio del dubbio perché ci sembra più presa rispetto a Spolverato, anche se "innamorata" è un parolone. Ma almeno non gli ha detto "ti amo"! Lì sarebbe stata pura follia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche