Grande Fratello, le pagelle: l'amore impossibile di Jessica (8), Lorenzo impunito (3) e Signorini rompe la promessa (3)
Nella puntata del 23 novembre tra confronti in studio, incontri in lacrime e nuove storie d'amore del tutto inaspettate le emozioni non mancano: ecco i voti
Nella nuova puntata del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini sabato 23 novembre 2024 su Canale 5, si passa dal rapporto tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani al confronto in studio tra Javier Martinez e Lorenzo Spolverato, quest’ultimo anche chiamato ad affrontare i suoi problemi con l’aggressività, così come la Morlacchi parla di quelli legati ai suoi attacchi di panico, che ancora oggi cerca di frenare. Non manca poi il triangolo amoroso di Temptation Island, con Federica che sembra aver scelto tra Alfonso e Stefano e i due – la Petagna e D’Apice – che alla fine vengono divisi al termine della puntata, come le altre quattro "coppie" del programma: Mariavittoria e Tommaso, Helena e Javier, Lorenzo e Shaila e Yulia e Giglio. Oltre alle due opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, in studio c’è anche l’addetta ai social Rebecca Staffelli, mentre l’eliminato della quattordicesima puntata è Clayton Norcross, il che non sorprende visto che da tempo era praticamente assente. Ecco le pagelle della puntata del 23 novembre del Grande Fratello (qui trovate il riassunto della diretta con nomination, motivazioni e nuovo televoto).
Grande Fratello, puntata 23 novembre 2024: le pagelle
Jessica Morlacchi, voto 8: che voce. Finalmente la sentiamo nuovamente cantare e l’unica cosa che viene da dire è che è stata molto sottovalutata come artista: commuove e incanta quando si esibisce con il suo basso, ma anche quando parla della sua vita e degli attacchi di panico che tuttora cerca di tenere a bada. La musica? È la sua via di fuga e lo è sempre stata. Poi l’incontro con la madre e la Morlacchi in lacrime: un gran bel momento, con Marina che si rivela davvero divertente e sincera, soprattutto quando Signorini le chiede se è vero che la figlia è talmente gelosa che a un fidanzato non permetteva di salire in ascensore con altre donne: "Sì, lei gli diceva di non prendere l’ascensore… con Luca dovrebbe essere gelosa di donne e uomini". Ricordiamo infatti che la Morlacchi confessa anche di essersi innamorata di Calvani, che tra l’altro le raggiunge in un secondo momento.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppJavier Martinez, voto 7: in una casa dove tutti dicono la qualunque e cercano un confronto diretto, parlando anche quando non sono interpellati, Javier è uno dei pochi che non ha bisogno di alzare la voce per farsi sentire, né vuole avere problemi: semplicemente ignora e va avanti. Il giovane dice sempre quello che pensa e lo fa nella maniera più pacata possibile, anche nel momento in cui, durante il confronto con Lorenzo, dice "Di te non me ne frega nulla, non voglio avere un rapporto con te". Parole forti, è vero, ma se non altro sincere, mentre Lorenzo non ha detto nulla che valga la pena segnalare. Non dimentichiamo quanto accaduto in passato e le rivelazioni su Shaila, ma al momento sembra aver cambiato rotta, allontanandosi da chi lo ha ferito senza abbassarsi nuovamente a quel livello. Ricordiamo inoltre che il pallavolista vuole prendersi del tempo con Helena prima di confermare la relazione perché non vuole ferirla nel caso capisse che non è la donna giusta per lui: per noi è un grande segno di maturità.
Luca Calvani e il suo rapporto con Jessica Morlacchi, voto 6: quanto ‘amore’ lega la coppia che ha aperto la puntata del GF, così tanto che vederli insieme è quasi toccante, una gioia per gli occhi, perché di amicizie così vere se ne vedono molto poche. Però è un po’ tutto esagerato, anche considerando il fatto che Luca ha un compagno fuori che lo aspetta. Non fraintendeteci: parliamo di amicizia, ed è un dato di fatto visto che Luca si dice innamorato del suo uomo, però coccole e morsi sul collo alla Morlacchi non sono certo atteggiamenti rispettosi nei confronti di Alessandro che, tra l’altro, lo sta osservando. Detto questo, gli diamo la sufficienza perché il rapporto con Jessica sembra puro e profondo – come loro stessi affermano -, ma capiremo come stanno davvero le cose solo nelle prossime settimane.
Helena Prestes, voto 5: dice tanto che Lorenzo sta giocando ma lei non è da meno, e adesso lo sta facendo con Javier, del quale si dice così interessata che vorrebbe bruciare le tappe. Eppure fino a pochissimo tempo fa era innamorata di Lorenzo… Insomma, incoerente e finta, perché si vede che non c’è un forte trasporto tra i due, ed è altrettanto evidente che la Prestes stia facendo strategia per ottenere blocchi e restare in gioco.
Federica Petagna e Alfonso D’Apice, voto 4: ha un po’ le idee confuse la ragazza, ma non è sicuramente questo il problema tra i due, o dovremmo dire i tre, contando l’ex tentatore Stefano. Oggi Federica ha detto che prova dei sentimenti per Alfonso, mentre per Stefano l’interesse sarebbe scemato, poi durante la pubblicità cambia idea e infine in Tugurio non riesce a farsi valere con Alfonso D’Apice, il quale proprio non ce la fa a lasciarle la libertà di decidere per sé stessa. Per carità, il gesto di voler stare nel Tugurio al posto suo è bello, ma insistere, quando diventa evidente che il suo desiderio è proprio quello di fare un’esperienza diversa, è di cattivo gusto e dimostra, come pensavamo la scorsa settimana, che non è affatto cambiato. Resta un rapporto tossico: lui sempre possessivo e irrispettoso; lei continua a farsi troppi problemi nelle interazioni con gli altri e non riesce mai a tirare fuori la propria voce (e non intendiamo gridare), né le unghie, quando, diciamocelo, i due nemmeno stanno insieme adesso (ma anche stessero insieme non sarebbe un comportamento accettabile).
Lorenzo Spolverato, voto 3: non possiamo dargli di più, ma vorremmo arrivare a promuoverlo a pieni voti un giorno, anche se la vediamo dura visto quanto accaduto in puntata, perché è vero che si è scusato per i suoi comportamenti aggressivi e le parole forti verso le donne e gli altri concorrenti, ma anche la scorsa settimana lo aveva fatto in diretta e a cosa è servito? A niente, altrimenti Signorini non avrebbe avuto bisogno di parlarne nuovamente. Poi questa mania di urlare sempre per prendersi la scena – perché altri motivi non ne troviamo, visto che pure Javier ha dimostrato che si può dire tutto senza sbraitare – è davvero snervante.
Alfonso Signorini, voto 3: prima un passo avanti e poi due indietro, come sempre. Quando chiama in Mystery Lorenzo per parlare (ancora) dei suoi atteggiamenti inappropriati, soprattutto nei confronti delle donne (ma non solo), non lo fa per prendere provvedimenti più seri – è quello che aveva riferito avrebbe fatto martedì scorso – ma per permettergli di raccontare i motivi della sua aggressività allo scopo di ripulire la sua immagine, come se poi le parole del gieffino giustificassero davvero i suoi numerosi scivoloni… Lo scopo del conduttore? È molto semplice e banale in realtà: vuole provare a salvare l’unico concorrente che gli porta dinamiche. È esattamente ciò che è accaduto con Massimiliano Varrese lo scorso anno. Adesso basta però con certi stratagemmi (sbagliatissimi), che poi la gente cambia canale perché infastidita.