Grande Fratello, le pagelle: Eva Grimaldi smonta tutti (7), Lorenzo e Shaila stufano (4), Signorini ingiusto (4)

Nella puntata del 23 dicembre Grimaldi critica Lorenzo con Shaila mentre Luca e Jessica si confrontano sul loro rapporto: i promossi e bocciati della diretta

Una nuova puntata del Grande Fratello si è conclusa e tante sono le sorprese andate in onda su Canale 5 lunedì 23 dicembre 2024 nel reality show condotto da Alfonso Signorini, il quale prima ha dedicato un blocco infinito a Lorenzo e Shaila, con la madre di quest’ultima, Luisa, messa nella situazione di dover confrontarsi con Spolverato dopo la fine della loro love story. Poi largo spazio è stato dato anche a Luca e Jessica, il cui rapporto amicale è in crisi a causa del comportamento della Morlacchi, la quale ha fatto credere a tutti che tra lei e l’attore ci fosse stato molto più di quanto raccontato finora. Infine, tanti incontri commoventi, come quello di Ilaria e Amanda con i loro figli, Riccardo e Ninni e di Giglio e Yulia, e un dolce messaggio per Luca da parte di Alessandro, suo compagno di vita che pare fidarsi ancora dell’attore. Ecco le pagelle della puntata del 23 dicembre 2024 del Grande Fratello.

Grande Fratello, puntata 23 dicembre 2024: le pagelle

Amanda Lecciso, voto 8: non solo cerca di aiutare tutti nella casa del GF, dando consigli (che poi siano validi o meno sta ai gieffini valutarlo) e preoccupandosi per ogni concorrente, ma durante la telefonata col figlio Ninni è così felice e vera che restare impassibili nel vederla in quello stato di euforia è impossibile, soprattutto quando poi Signorini le dice di andare nel cortiletto per incontrarlo di persona, visto che corre come fosse nel pieno di una competizione. Di certo è uno dei pochi momenti familiari che vale il tempo dei telespettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tommaso Franchi, voto 7: questa sera il giovane ha avuto poco spazio nello show, ma non è passata inosservata la sua espressione quando ha alzato la cornetta del telefono nel giardino e, sentendo la voce del figlio di Ilaria Galassi, si è emozionato talmente tanto da restare immobile per qualche secondo e sorridere per quanto felice per la sua compagna d’avventura che guarda negli occhi mentre è seduta nel salone della casa a fissarlo. Un’empatia di tale portata si vede raramente, ed è evidente, pur facendo degli scivoloni eclatanti con le donne, che quando si parla di famiglia in lui la sensibilità la fa da padrona. Che meraviglia.

Eva Grimaldi, voto 7: ha detto esattamente quello che pensiamo, ovvero che Lorenzo starebbe recitando una parte (scritta male) con Shaila, e per questo lo paragona a Gabriel Garko (ex fidanzato dell’attrice, ma la loro storia fu tutta un fake), ma a colpire è stata soprattutto la stoccata a Beatrice Luzzi, alla quale ha detto "Eri più simpatica come concorrente" durante un confronto in cui l’opinionista ha dichiarato che lei, essendo nella casa solo da una settimana, avrebbe dovuto dare giudizi più ponderati, non conoscendo ancora bene i due gieffini, e invece è entrata nella loro storia a gamba tesa, una cosa che a noi non dispiace in realtà perché ha aggiunto un po’ di pepe in un’edizione piattissima. Le avremmo dato un voto più alto, ma Eva Grimaldi ha poi sottolineato in diretta che Lorenzo si sarebbe innamorato di Shaila quando la storia è terminata perché si è immedesimato troppo nella sua parte. Insomma, abbiamo trovato il suo commento incoerente con quanto detto nel corso della settimana, quando si è accanita contro Lorenzo in favore dell’ex velina, e molto furbo, perché ha aggiunto il particolare dell’innamoramento solo quando la faccenda è stata discussa in diretta. Va detto, però, che tra le bordate lanciate a Spolverato e il duro faccia a faccia con l’opinionista Luzzi, Eva Grimaldi è riuscita a movimentare questa diretta. Proprio quello che serviva a un Grande Fratello che in questa edizione sente la mancanza di personaggi vogliosi di esporsi e mettersi in gioco, anche con commenti scomodi. Eva – che maneggia il ‘mestiere’ della tv e sa come funzionano i reality – è subito riuscita a portare brio nella Casa, per questo merita la promozione.

Luca Calvani e Jessica Morlacchi, voto 5: c’è di peggio, sicuramente, ma questa coppia di amici è davvero incommentabile. Lei si infatua di lui e poi, vedendolo distante, lascia intendere che tra loro ci sia stato molto più di lunghi abbracci, parlandone con tutti (o quasi) e attaccandolo anche per il rapporto che ha instaurato con Amanda, dopo essersela presa con Helena perché gelosa; lui prima si avvicina a lei, dandole pure morsi, andando a dormire nel suo letto, abbracciandola sotto le coperte in maniera un po’ troppo intima forse, e poi chiede rispetto per il compagno Alessandro, e questa sera, ciliegina sulla torta, piange in diretta quando ascolta un messaggio in cui il fidanzato vuole un chiarimento, pur amandolo e fidandosi di lui, dopo aver avuto un ruolo nella situazione che è venuta a crearsi con Jessica. Perché certamente lei non è una santa, come abbiamo già visto sopra, ma pure lui in quanto a gesti avrebbe potuto essere più rispettoso.

Lorenzo Spolverato, voto 4: mesi a odiarsi e poi stringe una sorta di alleanza con Helena per sparlare di Javier e Chiara, accusando il primo di comportarsi allo stesso modo con tutte le ragazza e dicendo che starebbe facendo strategia anche con Chiara, che poi sembra proprio così, ma non è questo il punto: Lorenzo ha passato settimane a discutere con Helena perché ferito da lei, e adesso, in meno di una settimana da quando ha dichiarato che gli serviva molto tempo per potersi fidare ancora di lei, fanno squadra come se nulla fosse mai accaduto. È chiaro che anche qualcun altro, oltre a Javier, sta giocando la sua partita, quindi criticarlo non ha alcun senso.

Alfonso Signorini, voto 4: non possiamo che bocciare il conduttore perché troppe cose non funzionano o comunque sono ingiuste, come il fatto di non aver preso provvedimenti contro Luca Calvani dopo che l’attore ha confessato del bigliettino arrivato dall’esterno, facendo addirittura il vago. Ma anche il fatto di aver dedicato addirittura un’ora alla coppia Shaila-Lorenzo, tra l’altro noiosissima, e l’uscita su Jessica Morlacchi, la quale, secondo il conduttore, avrebbe gestito la situazione con Luca in modo dignitoso (in effetti nessun insulto è mai uscita dalla bocca della gieffina….) e per questo andava ringraziata. Ma stiamo scherzando? E ancora, l’insistenza nel rappresentare il rapporto amicale tra Helena e Zeudi come una relazione molto più ‘intima’ che in realtà risulta più fake degli stessi Shaila e Lorenzo e di Javier e Chiara. Tutte scelte che andrebbero riviste, e anche alla svelta, perché così Signorini è scorretto nei confronti dei gieffini stessi e delle loro famiglie.

Ilaria Galassi, voto 3: seppure il momento in cui incontra il figlio Riccardo è molto toccante, non possiamo proprio passare sopra al fatto di aver chiesto al piccolo se il marito, suo padre, abbia un’amante. Come le è venuto in mente di chiederglielo, mettendolo tra l’altro in imbarazzo, non riusciamo proprio a comprenderlo, anche perché non è certo una domanda da porre al proprio figlio: non solo è inopportuna ma anche priva di tatto; farlo in diretta poi è anche peggio, perché metti il bambino, già a disagio di suo in un contesto del genere, in una posizione difficile. Una mossa decisamente insensata e di dubbio gusto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963