Grande Fratello, le Non è la Rai al centro della bufera. Body-shaming su Ilaria Clemente e rivolta social
Il terzetto di concorrenti avrebbe offeso con un gesto plateale la coinquilina. Rabbia e indignazione online. E adesso Signorini potrebbe prendere provvedimenti.
Il trio delle Non è la Rai, composto da Eleonora Cecere, Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo, ora rischia grosso. Le concorrenti del Grande Fratello, infatti, sono finte al centro delle ultime polemiche per un commento poco garbato rivolto alla coinquilina Ilaria Clemente. Il fattaccio sarebbe avvenuto ieri sera, dopo la puntata in cui il trio aveva deciso di nominare proprio la Clemente. Stando alle immagini, la Galassi avrebbe alluso con un gesto (plateale) al fisico robusto della gieffina. E il web si è subito scagliato contro il trio per l’uscita inopportuna. Adesso il polverone social potrebbe costringere Alfonso Signorini a prendere seri provvedimenti. Vediamo i dettagli qui sotto.
Grande Fratello, le Non è la Rai nel mirino del web
Potremmo essere di fronte al primo caso di body-shaming nella storia del Grande Fratello. A rendersi protagoniste del fattaccio, a quanto pare, sono state le concorrenti Ilaria Galassi, Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere, che formano il trio Non è la Rai nel cast di questa stagione. Tutto parte dal post-puntata di ieri sera. Come mostrano le immagini ricondivise online, Pamela e la Galassi si sono ritrovate a parlare in disparte della nomination di Ilaria Clemente (tutte e tre l’hanno votata, ora attende il televoto per l’immunità con lago Garcia e Yulia Bruschi).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPer prima ha parlato Pamela, che si è riferita alla Clemente con un criptico: "L’amica tua è saggia, eh?". Ma è stata la risposta di Ilaria Galassi a spiazzare tutti. La gieffina, infatti, ha mimato la corporatura della Clemente con un gesto plateale, che non è passato inosservato ai fan del programma. Da lì si è scatenato il putiferio online. Chi ha visto la clip della conversazione non ha potuto fare altro che condannare il presunto atto di body-shaming. "Appena visto questo video", ha scritto un’utente su X, "che schifo".
"Se è come penso", ha aggiunto un’altra spettatrice, "ossia che parlavano di Ila e Ilaria aveva mimato la sua forma fisica facendo capire che è grassa mi inca**o. Lo dico eh #grandefratello". E ancora: "Mi dispiace per Ilaria ma questo scivolone dimostra che nessuno è perfetto però mi chiedo dove sono i perbenisti di X che gridano al body shaming???". Intanto, mentre il web ha emesso la sua sentenza, gli autori e Signorini potrebbero essere al lavoro dietro le quinte per capirci qualcosa in più. Le immagini sembrano parlare chiaro, ma prima di prendere eventuali provvedimenti, come vorrebbero i social, bisogna essere sicuri al di là di ogni ragionevole dubbio. Finora le Non è la Rai erano state irreprensibili, tra le concorrenti più apprezzate dal pubblico a casa. Eppure gli ultimi eventi potrebbero stravolgere tutto.