Grande Fratello nel caos, Lorenzo sciopera dopo i ripescaggi: il gesto drastico contro gli autori
Alcuni gieffini si sono ribellati alla decisone di ripescare quattro concorrenti eliminati. Furioso Lorenzo Spolverato, che ha minacciato conseguenze drastiche. Ecco i dettagli.
Il maxi-ripescaggio scatena il panico al Grande Fratello. Presto quattro ex concorrenti torneranno in Casa, grazie al televoto del pubblico, ma la decisione comunicata da Signorini non è piaciuta per niente alla maggioranza dei gieffini. Lorenzo Spolverato, in particolare, ha minacciato di fare una scelta drastica nel caso in cui Helena Prestes dovesse rientrare in gioco. E in più, spalleggiato da altri inquilini, il modello ha deciso di rifiutare il confessionale in segno di protesta. Al momento non è ancora chiaro se il Grande Fratello prenderà provvedimenti nei confronti dei ‘ribelli’. Ma di certo l’atmosfera è tutt’altro che rilassata. Signorini e gli autori potrebbero aver scatenato una vera e propria tempesta. Vediamo i dettagli qui sotto.
Grande Fratello, lo sciopero dei concorrenti dopo i ripescaggi
Il caos è iniziato al termine della scorsa puntata, quella di lunedì 20 gennaio. In quell’occasione, Alfonso Signorini ha annunciato una rivoluzione inattesa all’interno della Casa. Sei concorrenti già eliminati si giocheranno la possibilità di rientrare in gara, e quattro di loro avranno effettivamente il via libera per varcare la porta rossa. I papabili ripescati sono Helena Prestes, Jessica Morlacchi, Federica Petagna, Iago Garcia, Eva Grimaldi e Michael Castorini. Ma a un paio di mesi dalla fine del reality, la decisione di Signorini e degli autori ha lasciato perplessi diversi gieffini.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSono così iniziate le discussioni, e si è subito capito che la maggioranza era decisamente infastidita dall’ipotesi ripescaggio. Certo, un rientro di personaggi di punta come Helena Prestes e Jessica Morlacchi potrebbe solo giovare agli ascolti. Sopratutto adesso che le due concorrenti sembrano aver chiarito le loro divergenze. Come hanno fatto notare infatti Stefania Orlando e Pamela Petrarolo, l’uscita di Jessica e Helena ha portato a un calo di interesse del pubblico. Motivo per cui (forse) il Grande Fratello si è visto costretto a una decisione estrema.
Resta però il fatto che ripescare quattro concorrenti, a questo punto, suona come una mancanza di rispetto verso chi invece è riuscito a rimanere in gioco. La pensa così Lorenzo Spolverato, che al pari di altri inquilini ha scelto di protestare contro gli autori rifiutando il confessionale. "È in sciopero con il confessionale", ha spiegato Luca Calvani riferendosi al comportamento di Lorenzo. Il modello ha anche aggiunto un dettaglio preoccupante: nel caso in cui Helena e Iago rientrassero, ha detto, lui potrebbe prendere una decisione drastica. Insomma, una minaccia neanche troppo velata di abbandonare il Gf per protesta. Le cose non si mettono benissimo, per Signorini e gli autori.