Grande Fratello: Mirko rischia l'eliminazione per una frase, Greta in lacrime
Mirko commette un errore e i Perletti non perdonano, vendicando l'onore di Perla Vatiero. Intanto Greta è in lacrime per la situazione creatasi in casa con loro
-
1/5
Paolo si dichiara a Letizia
Le insicurezze di Letizia si sommano l'una sull'altra, fino a farla scoppiare e discutere con Paolo. La ragazza racconta di sentirsi stanca di sentire sempre l'opinione altrui su quanto sia fortunata ad avere il ragazzo nella sua vita. "Perché dovresti sentirti meno se una persona accanto a te ti apprezza?" chiede il macellaio. "Mi sono sempre sentita poco, mi devo sempre sentir dire che uno come te non lo trovo più" sbotta furente Letizia, ma Paolo non è da meno: "Anche io sono stanco di sentirmi dire queste cose, come se questa cosa ti pesasse". D'improvviso, i due concorrenti battibeccano. "So chi ho vicino, sono contento di avere una persona come te" continua Paolo, esterrefatto dal discorso di Letizia, che ammette: "È una cosa che mi crea dolore, perché mi fa sentire insicura, mi pesa, Anche tu sei fortunato ad avere me" afferma la ragazza, che si sente dire sempre quanto lei sia fortunata ad avere lui nella sua vita, ma teneramente Paolo risponde: "Il fatto è che io lo so!". Letizia resta in silenzio e il ragazzo le chiede: "Più di dirti che per me sei importante, cosa devo fare?"
-
2/5
Mirko rischia di essere eliminato
Mirko ha ammesso di provare ancora qualcosa per Greta: “Io e Greta siamo nella stessa situazione perché provo qualcosa, tra noi il sentimento c’è, ma vuoi o non vuoi, la situazione blocca, c’è l’orgoglio, ci sono io che mi blocco per Perla. Non posso negarlo. Per me sono tutte chiavi di lettura e non è facile affrontare. Per questo mi vedete più silenzioso. Adesso mi sento bloccato anche nel fare il caffè a una delle due. Spero che poi la situazione si sblocchi”. I fan Perletti non hanno apprezzato l'indecisione del ragazzo, ed hanno deciso di votare esclusivamente Perla, senza salvare Mirko.
-
3/5
Scontro Greta-Mirko
Tra Mirko e Greta c'è un altro conforto dovuto a tutte le loro incomprensioni, a questo rapporto molto instabile, a cui entrambi non sanno dare nome. Da una parte c'è Mirko che si sente inascoltato e afferma: "Potevo dimostrare quello che volevo, ma non valeva niente", poi continua: "Tu non ascoltavi, non volevi recepire quello che avevo da dirti". Dall'altra parte Greta si dice ferita: "Quando sminuivi il nostro rapporto, a me facevi male". L'imprenditore prova ancora una volta a giustificarsi e spiega che ciò che ha realizzato negli ultimi tempi non è un modo per dire che la loro storia non sia stata importante, tutt'altro. Greta continua: "Hai detto tante volte tante frasi che sminuivano il nostro rapporto, come dire che correvamo troppo". La concorrente vede i suoi sentimenti azzerati, quasi accantonati, ma il ragazzo si difende spiegando: "Le sensazioni sono forti, ma ho corso troppo pensando che la scelta fatta fosse sicura".
-
4/5
Arriva il compleanno di Marco e Grecia
Dal Confessionale arriva un regalo per Grecia e Marco, due bottiglie per festeggiare il loro compleanno. Ad attenderli ci sono tutti gli inquilini che si lanciano in un abbraccio immenso di gruppo, stretti a festeggiare i due matti concorrenti della Casa. Uno a uno abbracciano i due festeggiati, ma come iniziare questo giorno se non con un bagno collettivo in Piscina? Così è lì che si sposta la festa, rendendo immensamente felici sia Grecia sia Marco.
-
5/5
Greta Rossetti in lacrime
Greta sembra essere particolarmente in crisi, stanca di discutere con Mirko, stanca di vedere Perla soffrire. "Se sei entrata qui per parlare di te stessa, non lo stai facendo" le fa notare Rosy: "Ci vuole tanto coraggio a entrare qui, ma l'hai fatto per te stessa. Tu non sei qui per riprenderti qualcosa". La chef la esorta a comprendere le mosse da fare: "Cosa vuoi fare ora?" chiede diretta la concorrente alla ragazza che fra in lacrime afferma: "Devo pensare a me, non devo pensare alla sofferenza di Perla, perché non è dovuta da me, ma da lui". Il pianto di Greta si fa sempre più forte, non riesce a non immedesimarsi nell'altra ragazza. Rosy sottolinea che tutt'e tre erano consapevoli che sarebbe accaduto tutto ciò, ma la concorrente afferma di non riuscire più a farcela: "Da fuori sembro menefreghista, ma a me dispiace per Perla". "Tu devi piacere a te stessa, devi ritornare a mettere te stessa al centro" la conforta la chef.