Grande Fratello: Mirko lascia Perla, Massimiliano litiga con tutti, Signorini censura
L'ultima diretta crea scompiglio in casa, facendo cadere finalmente le maschere di alcuni coinquilini, tra chi fa pace e chi invece inizia una nuova guerra
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Al termine della diretta, Anita e Giuseppe decidono di confrontarsi per provare a mettere un punto alla questione. Il barman si dice dispiaciuto per quanto accaduto tra di loro, e propone di mettere da parte le incomprensioni: “Siamo stati compatti fino ad ora” esclama. Anita ribadisce di aver messo un punto alla loro amicizia non perché disinteressata, bensì perché stanca di dover discutere con lui anche a causa di altre persone. “Io ti voglio bene, ma voglio vivere questa cosa fuori” spiega. Il concorrente ammette di esserci rimasto male, e aggiunge: “Se tu fossi venuta ad abbracciarmi, sarebbe finito tutto”. “Io non sono venuta perché non volevo rovinare il rapporto” risponde la ragazza. Che ne approfitta per esprimere disappunto per le osservazioni ricevute da Beatrice, ringraziando però Giuseppe per averla difesa: “Questa per me è l'amicizia. Non voglio che si litighi”.
Massimiliano Varrese, dopo aver attaccato Letizia in diretta difende il suo punto di vista sulla lite, confrontandosi con Rosy Chin. Lei si lamenta del fatto di essere stata messa in mezzo, come se colpevolizzasse anche lei la giovane. Lui sostiene di aver utilizzato la chef solo come esempio, accusando anzi Rosy di aver preso le parti dei giovani. Dopo aver discusso con Rosy, Massimiliano si scontra anche con Grecia. Durante il confronto con Letizia, l'attrice ha voluto prendere le parti della fotografa. L'attore, dunque, dopo la puntata, attacca la concorrente trovando che lei sia falsa, non sia autentica: "Hai aspettato la puntata per dire questa cosa. Sei sempre fuori contesto". La concorrente si giustifica affermando che per lei non aveva peso l'episodio, ma nel momento in cui Massimiliano si arrabbia con gli altri per le stesse azioni o parole che partono da lui, allora deve fare un passo indietro. "Ti giustifico solo perché non capisci la lingua. Questo sorriso che hai sempre su, tu sei falsa" attacca ancora Massimiliano.
Dopo che Signorini h mostrato in puntata le varie scenate di gelosia di Perla verso Alessio, compreso il discorso in codice sulle scarpe vecchie e nuove con Sergio, che sembrava alludere a Mirko e Alessio, Perla ha specificato: "A me piace sapere quello che una persona pensa di me. Vivendo all'interno della casa, vedere una persona che ha un approccio di amicizia e magari può fare le stesse con altre persone, può dare fastidio. Questo può non stare bene anche in amicizia". Quindi ha aggiunto: "Tra noi c'è stata un'empatia da subito".
A quel punto è entrato in studio Mirko, visibilmente provato: "Premetto che sono contento si rida, anche se per me c'è poco da ridere. Ho ascoltato e ho poco da aggiungere. Perla non è solo quella di queste clip, ci sono tanti messaggi in codice, comportamenti, miei dubbi che oggi trovano conferma". Quindi ha detto a Perla: "Sono molto deluso, hai fatto capire molto più di quello che tu credi. Se volevi togliermi dei dubbi non lo hai fatto, la nostra vita non è in pausa". Perla ha provato a spiegare di non avere dubbi, e che non non ha bisogno di prove o che altri prendano decisioni per sapere di volerci riprovare con lui, ma Mirko non è parso convinto.
Durante la puntata di lunedì tra Varrese e Letizia c'è stato un nuovo scontro, figlio della nomination della scorsa puntata. Paolo non ha apprezzato i toni rivolti da Massimiliano alla sua ragazza, ha quindi attaccato l'amico: "Ringrazia che sei stato tutelato altrimenti avresti fatto un'altra brutta figura, come quella fatta con Beatrice". Alfonso Signorini interviene immediatamente a censurare questo momento "Basta così che dobbiamo andare avanti con il programma". Che cosa starà nascondendo la produzione?
L'attrice ha definito l'influencer una seduttrice che non ha altri strumenti e questo ha offeso la ragazza. Quindi Greta si è poi sfogata con Sergio. "Lei non ha rispetto, io non mi sento come mi definisce lei, sono altro" dice la ragazza. Greta afferma di essere molto stanca: si sente giudicata di continuo: "Non ballo, non vado nel letto di nessuno, non faccio niente, mi dici dove faccio la sexy?" Sergio le consiglia di lasciar perdere: Ma a Greta non piace il fatto che questi giudizi siano così reiterati e ripetuti nei suoi confronti, poi aggiunge: "Spero che alla sua età non dirò cose del genere a una ragazza più giovane. Spero di non essere così alla sua età".