Grande Fratello: Beatrice rientra e finisce subito al televoto, Mirko contro Giuseppe, Varrese e Vittorio fanno pace
Un rientro burrascoso e fatto di litigi e incomprensioni accoglie Beatrice, provata per quanto successo. Intanto Giuseppe resta coinvolto in una serie di litigi
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Sul litigio tra Vittorio e Max per la mancanza di confini del modello con le amiche, si è parlato anche nell'ultima diretta, quando è intervenuto Signorini, che ha difeso Menozzi: “A me viene da ridere, vedere Vittorio nelle vesti di guardone, io proprio non ci posso credere. È una persona troppo educata, mi sembra una reazione un po’ esagerata. Cosa ha fatto questo povero diavolo di Vittorio, se neanche Monia si è lamentata". Alle lamentele si aggiunge anche Paolo Masella: “Vittorio, tu giri in mutande spesso nella camera da letto. Per galanteria, ci sono tante donne, dovresti sbrigarti a vestirti. Una volta sei anche andato nel letto di Letizia in mutande per salutarla. Un po’ di tatto”.
Lo stilista non riesce a digerire l'atteggiamento della sua coinquilina e racconta a Monia di aver voluto votare proprio la giovane ragazza: "Anita non può usare il suo sorriso e pensare che passi tutto". Il concorrente spiega che dopo la discussione, nei giorni successivi, Anita sorrideva come se non fosse accaduto niente. Poi, deluso dagli esiti della puntata e dal fatto che diverse persone l'abbiano accusato di aver esagerato con Giuseppe, aggiunge: "Sono loro che hanno fatto nascere un caso, non io". "Parlerò con Anita, ha sbagliato. Si può imparare da chiunque" afferma Monia.
Dopo gli esiti della diretta, l'attore ha capito di dover fare un passo indietro e chiedere scusa a Vittorio: "In te non ho mai visto malizia". Massimiliano spiega che, in realtà, si è infastidito perché credeva che Monia sarebbe uscita e quindi voleva godere degli ultimi attimi da solo con lei. "Non lo avevo capito" si difende Vittorio, che si dice contento di essere stato capito dall'amico. L'ingegnere poi ammette di essere deluso da Paolo: "Non mi ha dato tregua stasera". Massimiliano lo esorta quindi a parlarne con lui.
Durante la diretta, dopo aver fatto chiarezza circa il rapporto tra Mirko e Perla, Alfonso decide di spostare il discorso su un argomento che ha fatto tanto discutere nel corso della scorsa settimana: lo scontro tra Mirko e Giuseppe. L'ex gieffino dice di aver mosso delle accuse a Giuseppe soprattutto per difendere il rapporto tra Beatrice e Vittorio: “A me non piace l'incoerenza, per questo dico che è un giocatore”. Giuseppe non accetta le accuse: “Sai benissimo come sono sia qui che fuori da qui. La malizia non fa parte della mia persona”. Ad aggiungersi alla conversazione è Perla, che difende il barman. Greta è d'accordo con Perla: "Io non vedo malizia nei nostri confronti, Giuseppe ci vuole bene". "Lui lo fa per creare dinamica, sono d'accordo con Beatrice" conclude Mirko, fermo sulle sue idee.
Mentre, durante la diretta, Monia rifletteva sul rapporto con la madre e le sue figlie, un Freeze improvviso interrompe il racconto e annuncia l'arrivo di mamma Radhia. Con le lacrime agli occhi, la donna rassicura la concorrente e, raccontando la quotidianità delle sue due bambine, approfitta del momento per complimentarsi con lei: “Sei una brava mamma e una donna eccezionale”. “Sono venuta qui per chiederti scusa” esclama poi, dispiaciuta per non aver avuto modo di aiutarla nei momenti difficili. “Non mi devi chiedere perdono, stai tranquilla” ribatte Monia. A raggiungere le due donne è anche Massimiliano. Dopo ben quindici anni, l'attore abbraccia Radhia. Anche la donna ammette di aver provato tanto affetto verso il concorrente: "Massimiliano è stato come un figlio" dice infatti.
Beatrice non ha avuto modo di godersi neanche le sue prime 24 ore dopo il ritorno in casa in seguito alla sua uscita per partecipare ai funerali del padre, che si è subito ritrovata in nomination. Infatti attualmente, nella lunga lista di concorrenti al televoto, oltre alla Luzzi, troviamo Anita, Federico, Rosanna, Monia, Paolo, Stefano e Sergio. Un rientro burrascoso per l'attrice, che non si sarebbe certo aspettata di ritrovarsi subito a rischio.