Grande Fratello, Matteo Diamante accusa il reality e i raccomandati: "Io sono etero e non accetto compromessi"

L'ex protagonista del GF Vip 7 ha sparato a zero sul programma, svelando pesanti retroscena: "L'edizione peggiore di sempre".

L’ex protagonista del Grande Fratello Vip 6, Matteo Diamante, ha sparato a zero sul reality, lanciando pesanti accuse e facendo clamorose rivelazioni. Lo sportivo, organizzatore di eventi, aveva partecipato al GF inizialmente in qualità di ospite e come ex di Nikita Pelizon, concorrente che poi vinse il programma, e ora, dopo gli ultimi avvenimenti della Casa, è tornato a parlare del format. Nel podcast Orangle Talk di Danila Cattani, Diamante si è lasciato andare a delle dichiarazioni piuttosto forti e, dopo aver ribadito che durante l’edizione a cui partecipò accaddero episodi di bullismo e fatti gravi, ha svelato la presenza di concorrenti di serie A e di serie B, i cosiddetti raccomandati, passati avanti (anche a lui) per aver fatto ‘favori di un certo tipo’.

Matteo Diamante spara a zero sul Grande Fratello: "I raccomandati esistono"

Ospite della 29esima puntata del podcast Orangle Talk di Danila Cattani, Matteo Diamante si è tolto qualche sassolino dalle scarpe e ha parlato della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, quando nel 2022 entrò nella Casa più spiata d’Italia come guest star. "L’ultima edizione del Grande Fratello Vip è stata l’unica che Mediaset ha cancellato dal palinsesto – ha dichiarato l’influencer -. Quell’anno, nonostante io non fossi un concorrente ma una guest star, facevo parte della torta. Sono state fatte cose che non si dovrebbero fare. Cose molto gravi. Non semplici litigi. Quando sono entrato l’aria era già molto tesa. Lì è stato fatto bullismo, bodyshaming, si è dato della portasfiga, poi su Mediaset, figurati!".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Parlando poi della sua esperienza e delle modalità in cui si è trovato a varcare la famosa Porta Rossa di Cinecittà, Diamante ha svelato dei retroscena piuttosto pesanti, lasciando capire che tra i concorrenti del reality esistono dei raccomandati: "Al Grande Fratello mi hanno chiamato per entrare, anche se sarei dovuto entrare prima, ma è entrata un’altra persona, perché i raccomandati esistono e ci saranno sempre". E poi la stoccata:

Io sono etero e rimango etero, non accetto compromessi. Come dice mio padre: ‘C’è pieno di terra nel mondo per andare a zappare.’ Piuttosto quello, guarda, che dare parte del mio corpo per andare…

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963