Grande fratello: Massimiliano sbrocca contro Giuseppe e Rosy, Vittorio si sente solo e senza amici
Momenti di alta tensione nella cucina del Grande fratello, Varrese se la prende con tutti facendo una scenata a tavola, poi però si spende in un giro di scuse.
-
1/6
Massimiliano si confida con Vittorio
“Lui ha pensato che io oggi stessi recitando, capisci la malizia?” Dice Massimiliano, condividendo il suo risentimento con Vittorio, “Ha cercato di farmi passare per quello che non sono” continua nervoso. Il giovane cerca di spiegare il perché del comportamento di Giuseppe: “Se c'è Bea di mezzo lui non capisce più niente” . Ma l'attore ribatte: “Io sono sempre stato dalla sua parte”.
-
2/6
Massimiliano si infuria a tavola
Massimiliano a tavola da inizio ad una guerra contro tutti, in particolare Giuseppe, dicendo: "La mela l'ha sbucciata Peppe? Allora non la voglio. Voglio la gente chiara, che dice le cose in faccia. Devono imparare a essere chiari e cristallini. Imparare a dire grazie ogni tanto, non è tutto scontato e dovuto. Con l'umiltà non ci si riempie la bocca, ma si fanno le cose umili". Quando Fiordaliso chiede di fare i nomi lui risponde: "Io vedo un sacco di falsità. Poche persone qui dicono le cose in faccia, gli altri chiacchierano dietro. Uno su tutti è Giuseppe. Quindi ce l'ho con te. Tu chiacchieri dietro. Sempre". Poi Angelica dice che se continua ad essere criptico, tanto valeva non fare una scenata, e lui le va contro: Angelica adesso non tirare su la cresta perché va tutto bene. Tiriamo fuori la cresta quando c'è da tirarla. Da quando ho cominciato ad avvicinarmi a Beatrice, c'è gente che dice che lo sto facendo per gioco, per convenienza".
-
3/6
Giuseppe e Beatrice ritrovano la serenità tra carezze ed effusioni
Beatrice sembra essere molti più tranquillo dopo l'incontro con il suo ex e padre dei suoi figli. Il fatto che a casa sia tutto a posto la rassicura: “Sono felice che a casa stiano tutti bene, essere qui starà facendo divertire anche i miei genitori”, dice a Giuseppe. Poi tra carezze e baci rubati, si lasciano andare ad un momento di tenero confronto, lontano dagli occhi indiscreti degli altri coinquilini.
-
4/6
Massimiliano e Rosy si scontrano
Poi per Massimiliano è stato il momento di prendersela con la chef Rosy dicendo: Lei pensa di essere la regina della cucina". Poi si è beccato un "Re delle sentenze" dalla rivale, e lì è scattato: “Mi infastidisce il fatto che quando sono stati fatti gli gnocchi Vittorio è stato sgridato perché rallentava il lavoro. Come se avesse fatto chissà che cosa”. A quel punto la chef ribatte: Ma oggi vuoi passare per forza per il Sai Baba? Ma cosa stai dicendo? Guarda che hai Buddha davanti a te e ti ribalto eh! Ma chi ti ha mai offeso? Cosa ti ho detto, perché ti ho suggerito di placarti? Massimiliano stai scherzando o cosa?”.
-
5/6
Vittorio si sente solo e senza un vero amico
Vittorio si trova in un momento di sconforto, e da solo in giardino finisce per confessare a Giuseppe come senta di non avere più nessun vero amico in casa: “Non riesco a stare sereno, ho la percezione che mi manchi una persona che mi stia vicino, una persona da cui poter andare quando sei triste. [...] Mi manca un vero punto di riferimento, mi manca la sensazione di avere un amico vero”. Il giovane confessa di trovarsi bene con tutti, ma che uno a uno sono usciti tutti gli inquilini con i quali avesse un rapporto più stretto. Giuseppe ribadisce che per Vittorio ci sarà quando e se avrà bisogno, ma il ragazzo non sembra molto convinto.
-
6/6
Massimiliano chiede scusa a Letizia
Ignorando che il giorno delle sue sfuriate contro tutti coincidesse con l'anniversario della morte del padre di Letizia, Massimiliano, consapevole di averle peggiorato la giornate e di averlo impedito di dedicare un piccolo momento alla memoria del padre, va subito da lei a scusarsi, dimostrando di aver fatto pace anche con Rosy, e congratulandosi con la giovane per essersi scambiata il primo bacio con Paolo.