Grande Fratello: Luca Giglioli fa una confessione a luci rosse, Calvani scoppia a piangere
Mentre Ilaria Galassi riflette sui suoi amori passati, e Luca Giglioli si lascia scappare qualche ammissione hot, un inquilino commuove tutti parlando dei genitori
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Javier e Jessica si ritagliano un momento di relax e di scambio per scoprirsi meglio a vicenda. Il pallavolista spiega alla compagna l'importanza di affrontare le situazioni in autonomia, consigliandole di andare a vivere da sola. Jessica, dal canto suo, rispetta la visione di Javier e, avvicinandosi curiosa all'inquilino, gli rivela la sua situazione: “Io sto benissimo a casa mia”. Javier le racconta di come vivere da solo lo abbia aiutato a crescere, ma lui ribatte: “Forse non è ancora il mio momento”. Il compagno è netto: “Secondo me non è vero”, creando una spaccatura basata sul loro disaccordo.
Luca Calvani si apre con gli inquilini e ricorda con commozione i suoi genitori. L'attore racconta di aver perso sua mamma molti anni fa, mentre si trovava a New York: “Io ho dovuto gestire questo dolore da solo”. La scomparsa prematura della mamma, però, non è stato l'unico avvenimento spiacevole ad aver segnato la sua vita. Otto anni dopo, infatti, ha dovuto affrontare anche la perdita del suo papà, un uomo molto forte e allegro, proprio come lui.
Nonostante il dolore causato dalla perdita dei suoi genitori, però, non si è mai sentito da solo: grazie a sua zia e alle sue cugine, infatti, ha sempre sentito al suo fianco il calore di una famiglia molto presente: “Siamo una famiglia molto unita” spiega.
Al termine della cena, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato si ritagliano un momento per commentare insieme questi primi giorni. La ballerina confessa di aver già fatto i conti con le prime difficoltà: essendo abituata a vivere una vita piuttosto frenetica, si è ritrovata a dover gestire i numerosi momenti di tranquillità e ciò l'ha destabilizzata. Lorenzo la invita quindi a recarsi da lui ogni volta che ne sente la necessità, così da abbattere la noia e trascorrere del tempo insieme. Ma la ragazza non è propositiva: “Quando io ho un disagio, spesso tendo a non farmi aiutare. Mi ostino a farlo da sola”, ammettendo di dover lavorare su questa cosa.
Subito dopo cena, Javier Martinez, Yulia Bruschi e Ilaria Galassi si concedono un momento di relax in giardino. Quest'ultima si apre, raccontando qualcosa in più della sua vita sentimentale, a partire da Giuseppe, un uomo molto intelligente e colto che, oltre ad averle insegnato tanto, le ha regalato il suo primo figlio Rocco. Storia finita per i numerosi tradimenti scoperti nel corso degli anni. “L'infedeltà fa parte dell'essere umano, ma è una scelta” esclama rammaricata. Dopo però è arrivato il suo attuale compagno, nonché padre del suo secondogenito. "Lui è un uomo senza filtri, ma è sempre stato molto geloso".
Yulia Bruschi e Lorenzo Spolverato si ritrovano a scambiare due chiacchiere in Zona Beauty. Incuriosito e impaziente di poter scoprire qualcosa in più sulla sua coinquilina, lui le chiede: “Sei fidanzata?”. “Ho il cuore impegnato” ribatte lei. Dice di avere fuori una persona a cui tiene molto e per questo si ritiene impegnata. Ma vuole vivere appieno questo percorso in quanto certa che il suo ragazzo capirà e asseconderà ogni sua decisione: "Non sarà un percorso del genere a fermare il sentimento" esclama e conclude "Le persone quando si amano si rispettano".
Chiacchierando in giardino, Luca ha rivelato qualcosa in più su di sé: "Per farti capire la mia malattia, se ho una persona con cui mi piace stare, mi piace come persona, mi interessa, io sono capace di passarci otto ore insieme e sei sul letto". Jessica, che ascoltava con il resto del gruppo, ha sbarrato gli occhi e ha esclamato: "Ma poi gli devi attaccà una flebo però!" L'articolo al maschile deve aver confuso Luca, che pensando l'amica si riferisse ad una certa parte di sé ha scherzato: "Si, dopo è stanco anche lui", ma la donna ha poi chiarito: “No, ma io parlo di lei, la porti fuori tipo svenuta“.