Grande Fratello, Lorenzo stratega e Shaila esclusa dal gruppo: la Casa si spacca. Perché  

Da quando la coppia è tornata dalla Spagna, il reality sta collassando. Lui prova a mediare con i coinquilini offesi, ma l'ex velina è attaccata da tutte le parti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

C’è un clima tesissimo, all’interno della Casa del Grande Fratello. Da quando Lorenzo e Shaila sono tornati, una buona metà dei coinquilini si è schierata contro l’ex velina, ‘colpevole’ di un voltafaccia clamoroso nei confronti di Javier. Nel frattempo, Lorenzo sta tentando di mediare con Amanda – che si è scontrata pesantemente con Shaila – e cerca un punto d’incontro anche con Mariavittoria. Ma il sentimento che adesso lo lega alla Gatta spinge Spolverato a difenderla a qualsiasi costo, rendendo difficile una riconciliazione tra le parti. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Grande Fratello, si ‘spacca’ la Casa

Né Shaila né Lorenzo immaginavano un ritorno così traumatico in Italia. Dopo l’idillio del Gran Hermano spagnolo, i due innamorati sono stati riaccolti freddamente nella Casa del GF. In primis Shaila, che si è scontrata con Amanda Lecciso e ha chiuso definitivamente con Javier. "Sono triste", ha dichiarato a un certo punto la gieffina, "quante cattiverie su di me…Quante cattiverie, mi viene da piangere". Ma anche Lorenzo Spolverato è finito in mezzo al polverone.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Helena, ad esempio, non l’ha nemmeno salutato al suo ritorno. E sia Mariavittoria che Amanda lo hanno fatto sentire in colpa per aver difeso Shaila. Mariavittoria ritiene che Lorenzo, da quando ha fatto ritorno, non si sia comportato in maniera corretta con quelle che erano le sue amiche. "A me sembra che tu ti sia messo in mezzo", ha detto lei, riferendosi allo scontro Shaila-Amanda. Ma Lorenzo ha ribattuto: "Da alcuni giorni, sento un giudizio addosso anche io". Ma secondo il modello la questione del suo rapporto con Shaila dovrebbe riguardare solo i diretti interessati, non tutta la Casa.

Per provare a trovare un alleato, oggi Lorenzo si è rivolto a Clayton, confidandogli con amarezza il modo malsano in cui è stato accolto. "Sento il giudizio", ha ribadito, "soprattutto nei confronti di Shaila". E Clayton ha mostrato subito molto tatto. Ha detto a Spolverato che è normale che un ragazzo sensibile come lui sia in pensiero per la sua ragazza. E inoltre ha concordato sul fatto che all’interno della Casa si sia creato un clima di scarsa tolleranza. Mentre adesso servirebbe che le acque si calmassero un po’.

Come tentativo in extremis, lo ‘stratega’ Spolverato è andato a parlare direttamente con l’ex amica Amanda. Secondo Lorenzo, quando Shaila si è scontrata con lei non voleva attaccarla, ma si è espressa semplicemente in modo sbagliato. "Era una battuta", l’ha giustificata il modello, ma Amanda non si è detta per nulla d’accordo. "Perché mi doveva dire una cosa del genere?", ha sbottato la gieffina, "io non mi sarei mai permessa". Insomma, a dispetto di tutti i tentativi di Lorenzo, la situazione all’interno del reality resta critica. Nessuno sembra aver perdonato Shaila per il suo ‘doppio gioco’ con Javier. E Spolverato ci è semplicemente rimasto in mezzo.


Potrebbe interessarti anche