Grande Fratello, Lorenzo Spolverato ‘punge’ Calvani e difende Helena: “Ti sei avvicinato perchè te l’hanno suggerito”

Il modello ha accusato l'attore di aver fatto amicizia con la Prestes per convenienza. Durissima la replica di Luca, che ha chiamato in causa il 'guru della moda'.

Al termine della puntata di lunedì 13 gennaio, all’interno del Grande Fratello c’è stata la resa dei conti. Protagonisti Lorenzo Spolverato e Luca Calvani, da tempo ai ferri corti, e indirettamente anche Jessica Morlacchi, che aveva rivolto pesanti accuse all’attore nel corso del loro confronto. È stato Spolverato ad accendere lo scontro, accusando Calvani di avere stretto un legame con Helena Prestes solo per convenienza. Ma l’attore ha ribattuto chiamando in causa il presunto flirt di Lorenzo con un ‘guru’ della moda. Cosa che ha mandato su tutte le furie il modello. Vediamo qui sotto i dettagli.

Grande Fratello, Lorenzo Spolverato attacca Luca Calvani

Lo scontro tra Spolverato e Calvani è partito dopo l’ultima puntata del Grande Fratello, quella andata in onda il 13 gennaio scorso. In quell’occasione, Jessica Morlacchi era tornata nella Casa provvisoriamente, per regolare i conti proprio con l’ex amico Calvani. Le accuse della Morlacchi erano state pesanti: Luca l’avrebbe illusa, facendole credere di provare un interesse che andava oltre la semplice amicizia. In più, Calvani si sarebbe avvicinato progressivamente a Helena Prestes solo per seguire una strategia. E proprio su questo punto si è inserito Lorenzo Spolverato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Anche il modello, infatti, ha puntato il dito contro Luca Calvani accusandolo di aver creato un legame con Helena solo per convenienza. La sua sarebbe stata una mossa studiata a tavolino, e suggerita da Enzo Paolo Turchi tramite uno stratagemma. "Jessica ha insinuato che Enzo Paolo ti abbia suggerito di avvicinarti ad Helena", ha sostenuto Lorenzo. "Tu dici di no, però nella clip si è visto che Enzo Paolo ti faceva leggere qualcosa in un bigliettino. Eravate soli, come possiamo sapere che ti stava parlando solo di coreografie?".

La replica (durissima) di Luca Calvani

A questo punto è arrivata la risposta velenosa di Calvani. "Senti, pensa quello che vuoi", ha sbottato l’attore, che poi ha rifilato a Spolverato un vero colpo basso: "Pensa alle tue cose non chiarite, come chi è il guru della moda". Il riferimento è al presunto flirt di Lorenzo con un fantomatico ‘guru’ della moda (che tra l’altro dovrebbe essere tra gli ospiti della puntata di domani sera, giovedì 16 gennaio). Ma le parole di Calvani non hanno fatto altro che indispettire ancora di più il suo rivale. "Ho lavorato per brand importanti", ha replicato stizzito Lorenzo Spolverato, "ma non ho mai frequentato guru della moda. Giorgio Armani? Ma no figurati, ha ben altro a cui pensare". Il confronto poi si è chiuso rapidamente, anche se resta la sensazione che i conti non siano ancora chiusi tra i due gieffini.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963