Grande Fratello, Shaila rivede Lorenzo e crolla: "Sono innamorata". Ma lui tentenna: "Forse"

Nella puntata del GF due coppie sembrano amarsi, ma Spolverato usa un po' troppo spesso il termine "forse" quando parla dei suoi sentimenti: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Alfonso Signorini apre la nuova puntata del Grande Fratello, in onda su Canale 5 martedì 26 novembre 2024, con le 5 coppie ‘scoppiate’ nella scorsa puntata del GF, in particolare con Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato e Yulia Bruschi e Giglio. Poi assistiamo anche all’incontro tra Helena Prestes e l’ospite Dayane Mello dopo il racconto di un passato difficile per entrambe. Vediamo insieme cosa è successo nel corso della diretta.

Grande Fratello: Lorenzo e Shaila e Yulia e Giglio innamorati?

Dopo aver visto i filmati molto chiari sui sentimenti che legano le due coppie, Yulia e Giglio ammettono di "pensare" di essersi innamorati a vicenda, e la Bruschi svela: "Era una cosa che negavo anche a me stessa". Lorenzo invece, dopo aver sentito le dolci parole di Shaila, confessa: "Shaila mi ha rovinato i piani, non c’era l’idea di innamorarsi. Rifarei tutto altre mille volte". Poi Yulia e Lorenzo sono chiamati in Super Led per scegliere tra diversi piramidali: uno di essi ha la base d’oro e chi lo pesca potrà incontrare la propria metà, ma solo per tre minuti. Dopo diversi tentativi, Lorenzo chiede aiuto a Shaila e finalmente riesce a trovare il piramidale d’oro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quando Lorenzo arriva in Super Led per incontrare Shaila, i due si saltano letteralmente addosso, stringendosi e baciandosi in diverse occasioni. Lui dice: "Forse già dall’inizio ti avevo scelto". Lei risponde: "Da quando ti conosco mi sento una persona più bella, felice, buona, più piena d’amore. Ci sono cascata in pieno, sto sotto un treno: mi sono innamorata di te". Lorenzo è meno convinto di ciò che prova per l’ex velina di Striscia la Notizia: "Forse mi sono innamorato anche io".

Le scelte dei gieffini: chi potrà tornare nella casa tra Lorenzo e Yulia?

Giglio e Shaila sono in Super Led e vengono raggiunti prima da Luca Calvani, posto davanti a una difficile scelta: "Quale coppia non vuoi riunire e perché?", chiede Alfonso Signorini. L’attore spiega: "Vedo Yulia e Giglio più forti di Shaila e Lorenzo. Shaila è proprio un disastro, era fissa in cucina a fare polpette". Poi è la volta di Helena Prestes, che sorprende lo stesso conduttore scegliendo di ‘salvare’ Shaila e Lorenzo: "Penso di non riunire Giglio e Yulia perché credo che uno influenzi l’altro in un modo non bello. Ho sempre avuto una bella energia con tutti e due, ma a volte Yulia ha avuto con me atteggiamenti che non mi piacciono. Lo stesso vale per Giglio".

Anche Tommaso vuole Shaila e Lorenzo insieme nella casa, perché "giovedì è il compleanno di Lollo e vorrei lo passasse con la persona che sta frequentando, quindi non vorrei riunire Giglio e Yulia". Jessica invece va contro corrente: "Shaila non mi uccidere, voi sapete l’amicizia che c’è tra me e Giglio…", mentre le Non è la Rai dichiarano: "Vogliamo dare una possibilità a Yulia e Giglio, Shaila e Lorenzo si sono visti per tre minuti", con Stefano che la pensa esattamente come loro: "Riunisco la coppia di Giglio perché non si sono potuti incontrare in questi tre minuti". A questo punto 4 gieffini sono a favore di Yulia, mentre 3 a favore di Lorenzo. A Federica spetta la decisione finale – proprio a lei che non riesce a scegliere per sé stessa – e commenta: "Dico di far riconciliare Lorenzo e Shaila". "Il tuo voto è stato determinante per regalare tanta felicità!", dice ironico Signorini, che spiega: "Essendo pari, nessuna delle due coppie si potrà riunire".

GF, 26 novembre: Helena Prestes incontra Dayane Mello

Dayane Mello è al GF (di nuovo) per salutare l’amica Helena Prestes, ma prima dell’incontro la modella svela: "Sono entrata al Grande Fratello che ero una ragazza alla ricerca di qualcosa, ne sono uscita e ho fatto un lavoro immenso su me stessa, ci sono voluti 4 anni. Ora entro di nuovo in questa casa con tanta voglia di abbracciare Helena, voglio darle forza".

Helena Prestes è nel salone con gli altri gieffini, con i quali inizia una discussione dopo che Signorini parla di amore con lei, che risponde: "Ho avuto momenti di amore, durati poco però. Mi abbandonano". Poi il confronto si sposta sulla questione della polpetta di Shaila da lei rifiutata a tavola: "Chiedo ancora scusa per le polpette, anni fa i momenti a tavola erano di terrore, aspettavo che i miei non litigassero, avevo paura che papà facesse qualcosa, poi dovevamo sempre scappare, uscire di corsa. Io con gli uomini non so dove ho sbagliato, c’entra magari l’età, ma non ci credo. Io mi incolpo sempre"

Pamela dice di aver condannato il gesto delle polpette perché lo aveva fatto contro Shaila, e aggiunge: "Bisogna rispettare e superare il muro tra voi". Helena ribatte: "Tu pensi che io sia innamorata di Lorenzo!" Shaila si intromette: "Cosa c’entra il tuo passato con una cosa che hai scelto da fare consapevolmente?" Helena continua a pensare che Shaila ce l’abbia con lei. Luca è convinto che la modella non sia innamorata di Lorenzo.

Quando i gieffini escono dal salone lasciando sola la Prestes, entra nella casa Dayane Mello e fa commuovere sua ‘sorella: "Sono tanto fiera di te, sei cresciuta tantissimo, sei cambiata. Ti ricordi tutto quello che abbiamo passato insieme, le difficoltà della vita e quante cose belle abbiamo passato insieme? Mi sei stata vicino nel momento del mio lutto, ci siamo amate e odiate, tu sei la sorella che Dio mi ha dato. Devi essere forte, non devi mollare. Non cercare l’approvazione di nessuno, non ne hai bisogno". Tanti abbracci interminabili e Helena, che saltella dalla gioia, dice: "Tu sei la mia forza".


Potrebbe interessarti anche