Grande Fratello, Lorenzo ‘burattinaio’ delle nomination: il video che smaschera il complotto. Web furioso
Il modello ha messo in piedi una strategia per il voto insieme a Shaila, Chiara Cainelli e Alfonso D'Apice. Ma i social chiedono subito provvedimenti. Ecco i dettagli.
Lorenzo Spolverato fa il gioco sporco, a quanto pare. Oggi il gieffino è stato ‘pizzicato’ mentre ordiva una specie di complotto in vista delle nomination. Ha preso da parte Shaila Gatta, Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice, e li ha istruiti per bene sulle mosse da fare questa sera. La sua idea sarebbe di finire al televoto insieme a Javier Martinez, Iago Garcia e Amanda Lecciso. Ma tutto dipenderà da come gira il voto e dalle mosse degli altri inquilini. Mentre sui social scatta già la polemica, pesantissima, con parecchi fan del programma che chiedono provvedimenti seri nei confronti del modello. Vediamo qui sotto i particolari.
Grande Fratello, il complotto di Lorenzo Spolverato
Il regolamento del Grande Fratello parla chiaro. Non è possibile, in alcun modo, accordarsi sulle nomination. Eppure Lorenzo Spolverato oggi si è appartato con tre gieffini – Shaila Gatta, Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice – e ha invitato tutti a seguire il suo piano. "Adesso bisogna parlare di strategie perché il tempo è poco", ha esordito il modello, "facciamo un attimo un po’ di ordine. Se Iago rimane tu Shaila vai su lui, tanto hai una motivazione. Vuoi provare a fare il discorso della motivazione? Concentrati su quello che hai sentito tu. Serve una frase forte e incisiva con un aggettivo giusto. L’atteggiamento non deve essere troppo da quella ferita perché cadi nel vittimismo, però devi rimarcare".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppFinite le istruzioni per Shaila, Lorenzo ha proseguito: "Ilaria può uscire, lei ora rischia, ma la mossa non la cambierei. Zeudi spero nomini Javier, ma non so se avrà questo coraggio. Amanda ha già tre voti sicuri, quello di Jessica è il primo. Io devo tirare su altri nomi. Io li conto tutti sempre. Javier se rimane a un voto io vado su Javier, lo piglio e lo sbatto in nomination". Poi è arrivato un ordine secco alla Cainelli: "Chiara, nel caso bisogna che tu mi guardi e segui la linea. La mia nomination cambia in base anche a quella di Giglio. Vediamo anche lui stasera chi nomina. Io vorrei far finire Amanda, con Iago e Javier, con me! Io due ne prendo. Se non mi nominano allora vediamo, ma tu guardami".
La reazione dei social contro Lorenzo
Purtroppo per Lorenzo, la scenetta del complotto è stata subito notata dai fan del programma. "Lorenzo a forza di giocare si sta giocando il cervello", ha protestato un’utente sul social X. Mentre qualcun altro ha sottolineato l’illegalità del comportamento di Spolverato: "Accordarsi sulle nomination è vietato, però il Gf ha escluso Lorenzo che può fare quello che vuole, in passato hanno squalificato per cavolate rispetto ad ora". C’è poi chi se l’è presa con Shaila, apparsa totalmente in balia del suo compagno. "Insomma Shaila è una pedina per Lorenzo", è stata la sintesi di uno spettatore, "addirittura la imboccano su cosa dire, che squallore. Comunque fanno ridere i polli questi quattro. Shaila in questo video mi sembra davvero sottomessa, psicologicamente schiacciata. La vittima di un giocatore egocentrico". Ma il punto è che se Alfonso Signorini, questa sera, non deciderà di intervenire sul caso, la mossa di Lorenzo e soci potrebbe rimanere facilmente impunita.