Grande Fratello: cast dei vip definito, ora Signorini al lavoro sui nip
La nuova edizione del reality show continua a prendere forma: scelti i vipponi (con il placet di Pier Silvio), al via il casting dei personaggi non famosi
Il Grande Fratello continua a prendere forma e l’ottava edizione del reality show, quella del "rilancio" e delle grandi novità, è sempre più vicina ai nastri di partenza. Alfonso Signorini e il suo team di autori avrebbero infatti ultimato la lista dei vip che entreranno nella casa più spiata d’Italia a partire da settembre su Canale 5: la rete Mediaset sarebbe ora al lavoro per il casting dei nip, vale a dire i personaggi non famosi che condivideranno lo stesso tetto di Cinecittà con i vipponi.
Grande Fratello: pronti i vip
L’estate 2023 di Alfonso Signorini è all’insegna della definizione del nuovo Grande Fratello. Il conduttore del reality è chiamato a riscattare un’ultima stagione tutt’altro che esaltante, soprattutto sotto il punto di vista degli ascolti e delle puntate ad alto contenuto trash. Proprio su quest’ultimo problema, si sa, è sceso in campo personalmente Pier Silvio Berlusconi, dettando la nuova linea "ripulita" anti-trash per le reti Mediaset. Esattamente come fatto con L’Isola dei Famosi, l’ad del Biscione avrà dato un’occhiata anche alla lista dei prossimi concorrenti del Grande Fratello (dopo aver dato il diktat "no influencer e no OnlyFans") che, stando a quanto riportato da Fanpage.it, sarebbe già stata definita. I cosiddetti vipponi sono dunque pronti e ora, come comunicato in una nota dalla stessa Mediaset, è iniziata la ricerca dei personaggi sconosciuti al mondo della tv e dello spettacolo che da settembre entreranno nella casa del Gf insieme ai vip.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa versione "mista" del Grande Fratello, con personaggi famosi e non, è infatti una delle grandi novità della prossima edizione, che dovrà segnare una vera e propria rottura con il passato. Per quanto riguarda il capitolo opinionisti, invece, sembra ormai ufficiale il passaggio a un’opinionista singola: Cesara Buonamici, con buona pace di Katia Ricciarelli e Paola Barale.
Partiti i casting dei personaggi non famosi
Sono dunque in corso i casting per i prossimi potenziali inquilini della casa del Grande Fratello. Come annunciato in una nota Mediaset: "Il team di autori cercherà di portare all’interno della casa spontaneità e freschezza mettendo al centro il racconto delle storie personali dei concorrenti, evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo". Il casting avviene in modalità itinerante, ma non solo; gli aspiranti concorrenti possono anche pubblicare dei video in cui raccontano la propria storia e, dopo una videochiamata conoscitiva con gli autori del programma, possono recarsi a Roma per il colloquio decisivo in studio, tutti con il sogno di varcare l’iconica porta rossa del reality di Alfonso Signorini.