Grande Fratello, Lino Giuliano primo concorrente (con polemica): cosa succede e cosa c’entra Alessia

Direttamente da Temptation Island, il giovane campano sbarcherà nella casa più spiata d’Italia: critiche sui social per la scelta di Alfonso Signorini

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alfonso Signorini l’ha fatto di nuovo. Dopo il successo di Perla Vatiero e Mirko Brunetti, per la prossima edizione del Grande Fratello è stato arruolato un altro ex protagonista di Temptation Island: Lino Giuliano. Le voci si rincorrevano da tempo ma, come confermato da DavideMaggio, ora c’è l’ufficialità: il giovane campano varcherà l’iconica porta rossa ed entrerà nella casa più spiata d’Italia. La scelta di Signorini, tuttavia, ha fatto storcere il naso a molti e sui social non sono mancate le polemiche. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Grande Fratello: Lino Giuliano entra nella casa

Sulla scia di quanto fatto con Perla Vatiero e Mirko Brunetti, protagonisti dell’ultimo Gf (e ancora al centro del mondo del gossip dopo la recente rottura), Alfonso Signorini ha deciso di "sfruttare" ancora una volta il successo estivo di Temptation Island. Il conduttore e padrone di casa, infatti, ha scelto di "pescare" nuovamente dal cast del reality di Filippo Bisciglia e – come si vociferava da tempo – si è assicurato Lino Giuliano, che varcherà così l’iconica porta rossa del Grande Fratello e prenderà parte alla prossima edizione al via in autunno. Il giovane campano è stato tra i protagonisti più scoppiettanti di Temptation e la fine della sua relazione con Alessia (per lasciare il programma con Maika), tra falò di confronto disertati e litigi furiosi, è stata tra le più chiacchierate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In attesa di scoprire se anche Alessia Pascarella o l’ex tentatrice Maika Randazzo entreranno nella casa, Lino Giuliano si aggiunge così al cast della 18esima edizione del Gf che, al momento, dovrebbe comprendere Jessica Morlacchi, Enzo Paolo Turchi, Clarissa Burt, Clayton Norcross, Giulia Mannucci, Helena Prestes, Iago Garcia e Ilaria Galassi.

La reazione dei social: critiche a Signorini

All’annuncio di Lino Giuliano al Grande Fratello sono seguite, come prevedibile, alcune (immancabili) polemiche, soprattutto sui social. In tanti hanno criticato la scelta di Alfonso Signorini, accusato di cercare di ricreare i teatrini "alla Mirko e Perla", una delle dinamiche più seguite dello scorso anno ma anche portata avanti per troppo tempo: "Poi sicuramente fanno entrare Alessia e Maika. E la storia si ripete", "Quindi di nuovo la storia di Greta, Mirko e Perla", "Gira la manovella la musica è sempre quella" si legge tra i commenti più gettonati. Nessuna reazione invece – almeno per il momento – da parte di Alessia Pascarella, candidata a sua volta a entrare nella casa di Cinecittà.


Potrebbe interessarti anche