Grande Fratello: Letizia e Rosy si scontrano dopo il gioco della bottiglia, Vittorio nega le accuse di Alex
Nella casa del Gf vengono organizzate grandi feste e serate a tema, ma non bastano per risolvere la guerra tra due ex amiche ai ferri corti, e nascono nuovi litigi
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Giuseppe inaugura la prima serata dell'iconico gioco della bottiglia (con qualche variante) nel loft. La prima vittima della sorte è Marco che dà un bacio bendato a Perla. L'atmosfera si fa bollente quando Angelica da sfoggio della sua sensualità con un ballo sexy. La destinataria dell'esibizione è Fiordaliso. Alex costringe Rosy e Giuseppe a scambiarsi i vestiti. Il risultato fa ridere tutti. Continuano poi i baci con Vittorio, che si ritrova a dover darne uno sulle labbra di Fiordaliso.
Mentre i coinquilini parlano, il discorso si sposta sul matrimonio finito di Massimiliano. Fiordaliso, da brava osservatrice, confessa di aver notato una luce particolare nei suoi occhi e in quelli della sua compagna. "Io ho visto dell'amore" dice la cantante. "Il nostro è stato un amore enorme" dice Massimiliano in un sospiro. Se hanno deciso di lasciarsi, è stato per il loro stesso bene. Fiordaliso lo sprona a non desistere. Massimiliano spiega che se non riesce ad affrontare il discorso con facilità, in realtà è proprio in virtù di quello che ancora prova per lei. Vorrebbe parlarle, chiarire, ma al momento gli sembra tutto difficile e impossibile.
Vittorio è stato molto amareggiato per la nomination ricevuta da Alex: "Mi ha detto che non avrei dovuto paragonare la mia situazione alla sua” spiega, aggiungendo: “Secondo lui, io gli ho detto che ha mollato". Dispiaciuto per il fraintendimento, Vittorio spiega di non aver mai voluto screditare la sua carriera sportiva e i suoi sacrifici. “Non sapeva chi votare e ha dato una motivazione stupida”, dice. Probabilmente la situazione non è ancora risolta.
Dopo lo scontro avvenuto in puntata fra Rosy e Letizia, Anita chiama entrambe le concorrenti in Piscina per provare a risolvere le questioni emerse. Rosy si lamenta del fatto che Letizia non abbia mai voluto chiarire, Letizia spiega il perché: "Ho visto Confessionali dove lei diceva cose brutte su di me, mi hanno ferita. A un certo punto non so cosa sia successo, ho solo visto che lei cambiava letto e prendeva le cose dall'armadio". Rosy spiega di averlo fatto per lasciarle spazio con Paolo e per dormire meglio, ribattendo: "Avrò usato dei modi sbagliati in Confessionale, ma tu lo hai fatto in continuazione nelle nostre discussioni" . Ma Letizia non ci sta: "Lei ha usato mie confessioni, cose della mia vita, contro di me e un'amica questo non dovrebbe farlo". Nonostante la discussione e le lacrime di Letizia, le due non sono riuscite ad arrivare ad un punto di incontro.
Una serata al Grande fratello è diventata l'occasione per mettersi nei panni degli altri, letteralmente. Tutti sono stati invitati a vestirsi da altri inquilini, tra le imitazioni più coniche troviamo sicuramente Letizia nei panni di Beatrice, Alex in quelli di Giuseppe, Angelica in quelli di Grecia e Paolo in quelli di Angelica.
Ad essere attualmente in nomination troviamo Rosy Chin, Vittorio Menozzi e Angelica Baraldi. Evidentemente le recenti discussioni di Vittorio con in suoi inquilini devono aver giovato alla sua immagine, perché ben più del 50% del pubblico vorrebbe salvarlo, al secondo posto Rosy, mentre come possibile eliminata troviamo Angelica.